"Al 99% Benitez allenerà il Real"

Il mediatore di mercato, presente alla cena di Madrid tra Galliani e Ancelotti, non ha dubbi

  • A
  • A
  • A

"Al 99% Benitez sarà l'allenatore del Real Madrid". Ne è praticamente certo Ernesto Bronzetti, l'agente Fifa e mediatore di mercato presente alla cena di Madrid tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti. Come annunciato dal presidente dei merengues Florentino Perez il nome del nuovo tecnico, che prenderà il posto di Carletto, verrà comunicato la prossima settimana. Alla fine dunque l'attuale allenatore del Napoli la spunterebbe su Emery.

Non ha praticamente dubbi Bronzetti: Perez avrebbe già deciso chi sostituirà Ancelotti. Secondo il quotidiano spagnolo 'Sport', il numero uno del Real Madrid vorrebbe presentare alla stampa il nuovo allenatore già lunedì prossimo, il giorno dopo dell'ultima partita del campionato italiano. Nonostante lo scarso gradimento per Benitez tra i tifosi, Florentino andrà dunque dritto per la propria strada. Come ha già fatto con l'esonero di Ancelotti, amatissimo dalla squadra, che giusto un anno fa ha portato a Madrid la 'Decima' Champions League.

Una voce autorevole. Per quel che rappresenta per tutto il calcio spagnolo e per la storia del Real. Ecco perché l'endorsement di Del Bosque, ct della Spagna, ha un valore particolare: "Benitez successore di Ancelotti? La decisione spetterà a Florentino Perez, da parte mia però posso dire che Rafa è un grandissimo, uno di quegli allenatore che di certo stanno tra i grandi del calcio". 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments