Alisson costa troppo: i blues vogliono il portiere rossonero
In attesa degli sviluppi societari dopo l'ultimo stop di Rocco Commisso, il Milan deve fare i conti con i suoi campioni in rosa. Molti top club europei osservano da vicino soprattutto la posizione di Bonucci e Donnarumma, che sono sia i calciatori con lo stipendio più alto sia i campioni con più appeal internazionale. Nelle ultime ore, sul portiere rossonero ha accelerato il Chelsea, pronto a cedere al miglior offeretente Courtois, in scadenza nel 2019.
Il club di via Aldo Rossi, alle prese con il ricorso al Tas dopo la sentenza Uefa, e in attesa di conoscere quale sarà il finale della trattativa con Commisso per la cessione della maggioranza del club, non ha la minima intenzione di subire il "ricatto" dei club interessati a Donnarumma. Il prezzo non scenderà sotto quota 50 milioni di euro.
Come evidenziato dal Corriere dello Sport, l'arrivo (non ancora ufficiale) di Maurizio Sarri sulla panchina dei Blues renderebbe in discesa la strada che può portare Donnarumma a Londra. Sul taccuino dei dirigenti del Chelsea, comunque, resta segnato in rosso anche il nome di Alisson Becker. La trattativa con la Roma, però, è complicata perché i giallorossi confidano sul fatto che al brasiliano è interessato (molto) anche il Real Madrid per scatenara un'asta ancor più milionaria una volta terminato il Mondiale.