un fuoriclasse sul mercato

Napoli, Mertens:"Costo solo 28 mln"

Il belga si mette sul mercato: De Laurentiis potrebbe vivere un Higuain bis

  • A
  • A
  • A

Il Black Friday ormai è alle spalle, ma i grandi saldi sono sempre attuali. Nel calciomercato, soprattutto. L'ultima occasione non farà piacere ai tifosi del Napoli. Dries Mertnes, infatti, in un'intervista rilasciata al quotidiano belga Het Laatste Nieuw, si è di fatto messo sul mercato: "La scorsa estate ho rifiutato una grossa offerta dalla Cina. Cosa succederà adesso? Ho una clausola da 28 milioni. Sono un affare".

Il fuoriclasse belga, capace di far dimenticare Gonzalo Higuain a una città intera, medita quindi l'addio? Difficile dirlo adesso, la testa è totalmente concentrata sul campionato e sull'ultima partita del girone di Champions a Rotterdam con il Feyenoord, ma l'estate si avvicina e molti top club europei (la clausola vale solo per l'estero, ndr) potrebbero puntare forte su di lui: "Da maggio ho una clausola rescissoria di 28 milioni - ha ricordato il belga -. Lo scorso inverno ho ricevuto un'offerta sontuosa dalla Cina: avrei guadagnato una cifra incredibile, ma il Napoli non voleva mandarmi via ed io volevo rimanere. Se la ricevessi di nuovo? Per questo ho voluto una clausola rescissoria nel mio nuovo contratto".

"Ventotto milioni di euro non sono tanti per un club cinese e per il Napoli sono una bella somma, questo almeno fino a quando Neymar è andato al Paris Saint-Germain, perché da allora ventotto milioni di euro non sono niente - ha aggiunto Dries -. Sono diventato un affare. Perché dove lo trovi un giocatore che segna ventotto gol in Serie A e costa ventotto milioni. Da nessuna parte, no?". Domanda lecita. Come è lecito pensare che a fine stagione sono tanti i top club europei che potrebbero chiamare De Laurentiis.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti