Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Mercato, Mikel al Tianjin TEDA

Il centrocampista nigeriano saluta il Chelsea dopo 10 anni e mezzo. Guadagnerà 8,5 milioni a stagione

06 Gen 2017 - 12:46

John Obi Mikel è ufficialmente un giocatore del Tianjin Teda. Il 29enne centrocampista nigeriano lascia il Chelsea dopo 10 anni e mezzo e approda nel club della Chinese Superleague, dove guadagnerà circa 8,5 milioni di euro a stagione."Ho ancora molto da dare al calcio. Sono felice di far parte del Tianjin Teda, in un campionato che sta decollando", ha detto il giocatore una volta superate le visite mediche e firmato il contratto.

Il nome di Mikel era circolato anche come possibile rinforzo per il centrocampo dell'Inter, un'ipotesi apparsa subito poco percorribile, non solo per la forte concorrenza cinese, ma anche per la non più giovane età del giocatore e la richiesta di ingaggio troppo elevata per le casse nerazzurre.

Nella sua lunga avventura al Chelsea, Mikel ha collezionato 374 presenze, vincendo 11 trofei e segnando 6 gol, il primo in Fa Cup, il 6 gennaio 2007, esattamente dieci anni fa. E' tra i giocatori con il maggior numero di partite giocate con i Blues, insieme a pilastri della storia del club londinese come Drogba, Cech, Ivanovic, Zola e John Terry. Mikel si trasferisce in Cina a pochi giorni dall'addio di un altro giocatore del Chelsea: Oscar, passato allo Shanghai SIPG di Villas Boas. Sul suo profilo twitter, il nigeriano ha voluto salutare tutto il mondo Blues, a partire dai tifosi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri