La Fifa sanziona Real e Atletico: mercato bloccato

Merengues e Colchoneros non potranno fare acquisti per la stagione 2016-17

La Fifa sanziona Real e Atletico: mercato bloccato

Stangata della Fifa per Real Madrid e Atletico Madrid: mercato bloccato per due sessione, quella estiva del 2016 e quella invernale del 2017. Merengues e Colchoneros, come già successo per il Barcellona, non potranno tesserare nessun giocatore per aver violato il regolamento sui trasferimenti di giocatori con meno di 18 anni. Una punizione che condizionerà pesantemente questo mercato: i Blancos proveranno subito l'assalto per Morata e Pogba?

In estate, quindi, il Real Madrid non potrà esercitare il diritto di recompra su Morata e non potrà andare all'assalto di Pogba. La Juve tira un sospiro di sollievo, ma Florentino Perez potrebbe fare subito follie per rinforzare la sua squadra. Stesso discorso anche per Simeone  che chiederà uno sforzo economico alla sua dirigenza

L'avventura di Zidane in Blancos parte in salita e per il nuovo allenatore c'è anche la beffa: tra i motivi della sanzione c'è anche l'acquisto di suo figlio Luca da parte dei Merengues.

I due club sono responsabili di aver violato una serie di disposizioni in materia di trasferimento internazionale e prima registrazione dei giocatori minori, nonché altre importanti disposizioni - spiega una nota della Fifa - riguardanti la registrazione e la partecipazione di alcuni giocatori in competizioni. Il divieto non impedisce le cessioni. Una sanzione analoga a quella inflitta al Barcellona che solo in questa sessione invernale è potuto tornare sul mercato. Atletico e Real sono stati inoltre multati, rispettivamente, di 900.000 e 360.000 franchi svizzeri. Hanno 90 giorni di tempo per regolarizzare la situazione di tutti i giocatori minori interessati. Le indagini hanno riguardato calciatori presenti in competizioni svoltesi tra il 2007 ed il 2014 (Atletico de Madrid) ed il 2005 ed il 2014 (Real Madrid).

LA REAZIONE DEI DUE CLUB

Ad ogni modo entrambi i club faranno subito ricorso. Questa la reazione dei Blancos sul sito ufficiale: "Il Real Madrid ha ricevuto oggi la decisione della Commissione Discilplinare della Fifa, del 23 luglio del 2015, che impone la sanzione di non poter cartellinare giocaotri per le prossime due sessioni di mercato  e una sanzione di 360.000 franchi svizzeri. Di conseguenza il Real Madrid farà ricorso a questa decisione in tutte le sedi opportune, considerandola totalmente inadeguata".
Così invece i Colchoneros: "L'Atletico Madrid ha ricevuto oggi una nota della Commissione Disciplinare della Fifa che lo sanziona con il divieto di effettuare acquisti durante le prossime due sessioni di calciomercato e una multa di 820mila euro. Il club non è d'accordo contro la decisione sanzionataria ed esaminerà tutta la documentazione ricevuta per la presentazione di un ricorso".

TAGS:
Real
Mercato
Atletico
Madrid
Fifa

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X