City, Guardiola vuole Messi e Pogba

Il tecnico spagnolo avvisa la società: se arriva a Manchester subito quattro acquisti

  • A
  • A
  • A

"Me ne vado, voglio allenare in Premier", aveva annunciato Pep Guardiola, attuale tecnico del Bayern Monaco. Destinazione? Molti gli indizi che portano al Manchester City. Le conferme, dopo quelle tedesche, arrivano anche dall'Inghilterra. Il Sun, infatti, annuncia: se dovesse concretizzarsi il suo passaggio sulla panchina dei Citizens, lo spagnolo avrebbe chiesto alla società di provare 4 super colpi di mercato: Messi, Pique, Alaba e Pogba.

Per il nuovo City, Guardiola pensa a tutti i reparti: in difesa Piqué, che nel 2008 arrivò al Barcellona proprio con lo spagnolo sulla panchina dei blaugrana, e Alaba, attuale terzino sinistro del suo Bayern. A centrocampo il numero 10 della Juve, Paul Pogba, legato ai bianconeri fino al 2019. Ultimo, non per importanza, Lionel Messi in attacco. I Citizens starebbero preparando un'offerta folle per la Pulce: 1 milione di euro a settimana, 162 milioni di euro al Barça. Considerando ad oggi tutte le clausole presenti su ogni contratto, la spesa complessiva dovrebbe aggirarsi sui 500 milioni di euro.

Il Sun propone anche un undici di partenza: per il quotidiano inglese Hart; Sagna, Otamendi, Piqué, Alaba; De Bruyne, Fernandinho, Pogba, Sterling, Messi, Agüero.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti