Chelsea: Conte vuole confermare Pato

Secondo il Daily Star, il prossimo tecnico dei Blues ha intenzione di dare una chance al brasiliano

LaPresse

Il futuro di Pato potrebbe essere ancora a Stamford Bridge. Secondo quanto riferito dal Daily Star, infatti, Conte ha intenzione di confermare al Chelsea il 25enne brasiliano, attualmente in prestito dal Corinthians fino al termine della stagione. Dopo non essere mai sceso in campo nei primi due mesi a Londra, l'attaccante ha esordito coi Blues il 2 aprile contro l'Aston Villa e nella stessa gara ha firmato il suo primo gol, su rigore, in Premier.

Conte, come spiega il tabloid, è consapevole del potenziale del giocatore che fino ad ora ha vissuto il suo momento migliore con la maglia del Milan, in Serie A. L'attuale c.t. della Nazionale, che dall'inizio della prossima stagione guiderà il Chelsea al posto di Hiddink, vorrebbe dunque dare una nuova chance al Papero, talento purissimo la cui carriera è stata sin qui frenata dai numerosi infortuni.

Il futuro tecnico dei Blues, inoltre, vuole puntare forte anche su Thibaut Courtois, inseguito dal Real Madrid. Il portiere belga non ha mai troppo nascosto il desiderio di tornare in Liga, dove ha vissuto tre stagioni con la maglia dell'Atletico Madrid, ma fiducia mostratagli da Conte potrebbe convincerlo a restare a Londra.

TAGS:
Mercato
Chelsea
Pato
Conte