Asta per Alisson, Roma tra Leno e Areola (e intanto Monchi prende Kagan)

I giallorossi non vogliono cedere il brasiliano, ma di fronte a offerte clamorose sono pronte le alternative

  • A
  • A
  • A

C'è un'asta in corso per assicurarsi Alisson Becker. Il miglior portiere dell'ultimo campionato di serie A, tra i migliori anche della Champions, e uomo di punta del Brasile ai Mondiali in Russia che prenderanno il via tra due settimane, potrebbe lasciare la Roma. Il club giallorosso non vuole cederlo, ma l'asta che si è scatenata tra i principali top club europei (Real Madrid e Liverpool su tutti, ma anche il Manchester United qualcosa De Gea dovesse andare proprio al Real) potrebbe far vacillare James Pallotta e Monchi. Che ovviamente non si faranno trovare impreparati: Leno e Areola sono le alternative studiate.

L'intenzione della Roma sarebbe quella di rinnovare il contratto di Alisson portandogli l'ingaggio da 1,5 a 4 milioni netti a stagione bonus compresi, ma il calciatore non è sicuro di rimanere, anche perché come detto le tentazioni sono di quelle (quasi) irrinunciabili. La Roma, se il portiere chiedesse la cessione, lo accontentebbe. Base d'asta 80 milioni di euro.

Alphonse Areola e Bernd Leno sono i due possibili sostituti. Il francese vuole lasciare il Psg perché, con l'atteso arrivo di Buffon, il suo spazio si restringerebbe. Leno, estremo difensore del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca (anche lui andrà al Mondiale), ha invece il contratto in scadenza nel 2020. Su di lui c'è anche il Napoli. Quotazione? Dai 20 ai 25 milioni di euro.

Intanto, Monchi continua a guardare al mercato turco in vista della prossima stagione. Dopo aver visto giusto su Under, i giallorossi adesso hanno messo nel mirino il centrocampista Oguz Kagan del Fenerbahce. Secondo quanto riportato da sabah.com.tr, il classe 1999 è seguito da molte big del calcio europeo tra cui anche Manchester City, Arsenal e Bayer Leverkusen. Per il suo cartellino serve una cifra che si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti