Pescara: Zemanlandia non si spacca

Serie A con Insigne, Verratti e Caprari

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Zeman - LaPresse

Un'attesa lunga diciannove anni, per un ritorno in Serie A compiuto in grande stile. Zeman in panchina e gioco spumeggiante, 89 gol fatti e giovani predestinati. Il ritorno di Zemanlandia, per molti. Il sogno, adesso, è quello di non smantellare la squadra, per potersela gustare anche in Serie A. Verratti, Insigne, Immobile, Caprari: tutti in partenza, pareva. Perché vederli insieme un altro anno, forse, potrebbe essere possibile.

Il primo segnale, subito dopo aver conquistato la promozione, è arrivato da Marco Verratti, da tempo nel mirino della Juventus con cui la trattativa è in fase avanzata. Il Pescara chiede 15 milioni di euro e i bianconeri sembrano disposti a investire con decisione su quello che, per tanti, è l'erede di Andrea Pirlo. Il centrocampista, però, domenica ha manifestato inequivocabilmente le proprie intenzioni: "Vorrei giocare con la maglia del Pescara anche in serie A - le parole di Verratti dopo la partita con la Sampdoria -. Sono pescarese, ho fatto tanti sacrifici con questo gruppo e ci tengo a rimanere qui". Ecco perché la Juve potrebbe bloccarlo quest'estate ma lasciarlo ancora per un anno in Abruzzo.

C'è poi Lorenzo Insigne (18 gol in stagione), di proprietà del Napoli e nominato direttamente da De Laurentiis quale erede di Lavezzi. Sono di lunedì, però, le parole del suo agente, Fabio Andreotti, secondo cui l'attaccante dell'Under 21 potrebbe rimanere con gli abruzzesi ancora una stagione: "Probabilmente rimarrà a Pescara o andrà in una società con ambizioni modeste e che punti sui giovani come Atalanta o Chievo - ha spiegato il procuratore -. Il Napoli vuole farlo crescere un'altra stagione e farlo entrare dalla porta principale l'anno successivo. Pensiamo che il giocatore sia già pronto per certi palcoscenici, ma è meglio che cresca senza troppe pressioni". Con Insigne potrebbe restare anche Caprari, come rivelato dal ds del Pescara Daniele Delli Carri: "Vogliamo riscattare Caprari e tenerlo anche l'anno prossimo (gli abruzzesi hanno il diritto di riscattare la metà del giocatore per 1,2 milioni, ndr)". Lo stesso discorso vale per Capuano e per tutti gli altri talenti in squadra: "Vogliamo trattenere tutti i nostri giovani", ha detto Delli Carri che, probabilmente, incontrerà le difficoltà più grandi con Ciro Immobile (28 gol in campionato), in prestito dal Genoa e destinato a giocare in rossoblù.

Il nome nuovo, per il centrocampo, è quello di Jasmin Kurtic, giocatore di proprietà del Palermo ma messosi in evidenza al Varese, dove è in prestito: "Mi piace molto - ha detto il ds Delli Carri a reterete24.it -. Nei prossimi giorni tenteremo di parlare con il Palermo per intavolare la trattativa". Staremo a vedere, mentre è sempre più probabile la conferma di Zeman anche per la prossima stagione. L'intenzione della società è quella di continuare col l'ex tecnico di Roma e Lazio, a cui aveva pensato la Fiorentina prima di scegliere Ranieri (per cui, comunque, manca l'ufficialità). Il boemo ancora non si è espresso definitivamente circa il suo futuro, ma la sensazione è che Zemanlandia - per un altro anno ancora e con quasi tutti gli enterpreti - possa continuare a incantare.

I VOSTRI COMMENTI

dangelo-fabio - 22/05/12

grande pescara e zeman..mi fa enorme piacere visto che il mio sangue da parte di papà è della provincia di pescara,sono d'accordo che almeno x il prossimo anno cerca di trattenersi i gioeilli verratti e ciro immobile scuola juve...cosi' parlo da juventino conte li saprà promuovere in vista del dopo pirlo e del dopo del piero......intendo che piacciono immobile e verratti....forza pescara e juve sempre

segnala un abuso

mou2010 - 21/05/12

Nessuno si ricorda di quanti scrivevano, proprio su queste pagine, di Zeman che era un fallito, che avrebbe fatto cose ridicole anche quest'anno, che non capiva niente di calcio ecc... ecc....
Ora questa gente semba sparita. Chissa' come mai ...!

segnala un abuso

BIN0MI0INTERM0RATTI - 21/05/12

SPERIAMO CHE L INTER FACCIA UNO SFORZO E PRENDA VERRATTI CHE è UN GIOVANE FORTE E A NOI UN REGISTA MANCA!
LA JUVE HA GIà PIRLO MENTRE SE ANDASSE AL BBILAN ALLEGRI LO BRUCEREBBE SUBITO PER FAR GIOCARE MUNTARI O ALTRA GENTE SENZA PIEDI BUONI!

segnala un abuso

tifoJuve1952 - 21/05/12

Ieri ho fatto i complimenti al Pescara e al mister Zeman ma oggi dico che Immobile torni alla Juve, riscattato, e Verrati venga acquistato. Se vogliamo vincere nuovamente il campionato sarebbero importanti. Zeman ha fatto un gran bel lavoro con questi ragazzi ma sono sicuro che mister Conte saprebbe utilizzarli al meglio lasciandoli crescere. Lasciamo Borriello alla Roma.

segnala un abuso