Il Santos blinda una nuova stella

Il 16enne Andrade costerà 50 milioni

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Victor Andrade, Sambafoot

Il Santos perde il pelo ma non il vizio. Appena 16 anni e già nel mirino di Barcellona e Manchester City, il giovane attaccante Victor Andrade ha firmato il suo primo contratto da professionista col club brasiliano. Per evitare brutte sorprese, al giocatore, che in Brasile paragonano a Robinho, è stato fatto sottoscrivere un triennale con una clausola di rescissione per l'estero fissata a 50 milioni di euro, superiore anche a quella di Neymar.

Non ci ha pensato su due volte il Santos e appena il suo nuovo gioiellino ha compiuto 16 anni gli han fatto firmare il suo primo contratto professionistico. Nell'accordo sono state inserite due clausole rescissorie, una per il Brasile e una per l'eventuale trasferimento in Europa. L'interesse manifestato da Barcellona e Manchester City ha incoraggiato il club brasiliano a proteggere il giocatore fissando a 50 milioni il prezzo per il cartellino. Solo, si fa per dire, 30 milioni se invece sarà un altro club brasiliano a volerlo acquistare.

In Brasile il giocatore è paragonato all'attaccante del Milan, Robinho, grande idolo di Victor Andrade. Il gioiello del Santos qualche anno fa ha detto di essere scoppiato in lacrime quando il rossonero gli fece recapitare una maglia del Real Madrid con il suo autografo. "Siamo di fronte a un grande campione che cambierà il Santos" ha dichiarato a suo tempo lo stesso Robinho durante un incontro tra i due nel 2008. In Europa lo conoscono già. Il Benfica gli offrì di restare in Portogallo dopo aver vestito la maglia del club lusitano al Mundalito (segnò 14 gol) e il Manchester City lo ebbe in prova su invito di Robinho. Ha preferito tornare a casa e crescere con calma, per sfondare nel calcio europeo ci sarà tempo.

I VOSTRI COMMENTI

Magico Pole - 08/10/11

Il santos non è normale, come si fa a blindare un ragazzo con una clausola di 50 milioni???????? Cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

segnala un abuso

chiellinovic - 06/10/11

...ne abbiamo le tasche piene di ste bufale brasileire..

segnala un abuso

Ale-Sere - 06/10/11

Vedremo se vale almeno la metà della clausola...comunque è troppo giovane per stipulare contratti del genere...

segnala un abuso

guacaracio - 06/10/11

Il santos blinda pure cn 50 milioni di euro il 3 portiere....

segnala un abuso

DjArmy46 - 06/10/11

Paragonato a Robinho? Per un attimo avevo sperato che fosse paragonato a Ronaldo,invece mi è cascato il mondo addosso :D

segnala un abuso