Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

monza, di gregorio: "io in un big? vedremo a fine campionato"

Michele Di Gregorio, portiere del Monza, è intervenuto ieri all'evento organizzato nella palestra FictActiv del capoluogo brianzolo parlando anche del proprio futuro, lui che e' spesso accostato a big del campionato: "Fa piacere, ma ho un contratto con il Monza e finche' saro' qua pensero' solo al Monza. Poi vedremo quando sara' finito il campionato se ci sara' qualcosa o meno. Il futuro di Palladino?", ha proseguito Di Gregorio, rispondendo a una domanda sul futuro del tecnico. "Quale sara' il futuro non lo so, ora e' concentrato anche lui come noi tutti. Abbiamo un finale di campionato difficile, lo sappiamo. Ma e' stimolante affrontare le squadre forti e vogliamo farci trovare pronti", ha concluso Di Gregorio.

Le news di giornata

sudakov, parla il ds dello shakhtar: "Il napoli doveva prenderlo a 50 milioni, ora non bastano"

Georgiy Sudakov rischia di diventare l'ennesimo obiettivo di mercato sfumato per il Napoli. Il talento dello Shakhtar Donetsk piace sia ai partenopei che alla Juventus, tuttavia esiste il rischio che l'ucraino non raggiunga la Campania. A confermarlo in un'intervista all'Evening Standard è stato il direttore sportivo dei nero-arancio Sergey Palkin: ""Il Napoli avrebbe potuto avere Sudakov per 50 milioni. Dissi loro di chiudere l’accordo, di approfittare all’epoca, altrimenti avrebbero perso questa occasione unica - ha spiegato il dirigente di Donetsk -. Ora non basteranno 50 milioni. In occasione della finestra estiva di mercato, Sudakov avrà una possibilità enorme di cambiare squadra, di trasferirsi in un grande club. Credo che andrà di certo in un top club europeo: abbiamo avuto diversi contatti con alcune società di grande livello e altre non stanno trattando direttamente con noi ma con gli agenti del ragazzo. Stanno valutando e analizzando la situazione in ottica estiva". 

roma, De Rossi: "il rinnovo è un attestato di fiducia importantissimo"

"Il rinnovo? Il significato nascosto e' anche che non dipendiamo necessariamente da questa partita nonostante per noi sia vitale e nonostante le nostre forze siano tutte su questa gara e non su quello che abbiamo letto questa mattina. È un attestato di fiducia importantissimo. In soli tre mesi io e il mio staff abbiamo convinto i presidenti a darci questa enorme dimostrazione di fiducia, a farlo prima di una partita cosi' delicato e' un significato importante. È una dimostrazione gigantesca di fiducia, ne sono onorato. Non me la sono ne' gustata ne' ci sono stato troppo attento, la mia testa e' solo sul Milan". Cosi' a Sky Sport, Daniele De Rossi, tecnico della Roma, a pochi minuti dalla ritorno dei quarti di finale di Europa League, nel giorno del suo rinnovo sulla panchina giallorossa.

Venezia, Niederauer: "Nessuna richiesta per Pohjanpalo e Tessmann. spero resti anche vanoli"

Il Venezia sta facendo un campionato da protagonista in Serie B e ciò ha irremediabilmente scatenato l'interesse su alcuni dei gioielli lagunari. Due nomi su tutti sono quelli di Joel Pohjanpalo e Tanner Tessmann, nel mirino di Lazio e Bologna, insieme a quello dell'allenatore Paolo Vanoli, accostato al Torino e agli emiliani. A smentire ogni indiscrezione ci ha pensato il presidente Duncan Niederauer che si è espresso in conferenza stampa: "Rumors sulla stampa ce ne sono sempre, ho letto che la Lazio avrebbe chiesto Pohjanpalo, mai successo, il Bologna ci avrebbe chiesto Tessmann, anche questo non è vero - ha spiegato l'imprenditore statunitense -. Il mister è chiaramente molto importante per noi, come già detto nella precedente conferenza stampa ha un contratto importante e che si merita, spero che resti con noi. I giocatori seguono e stimano il mister, vedremo cosa accadrà in estate, io mi auguro il tecnico resterà con noi". 

Cannavaro: "allenare il Napoli? È solo questione di tempo"

"Allenare il Napoli? È solo una questione di tempo, so che se iniziero' a fare questo lavoro mi verra' data sicuramente l'opportunita'. Per quello che rappresento so di avere delle agevolazioni, perche' e' normale. Per chi ha fatto una carriera come la mia a volte e' piu' semplice se dimostri quello che vali. Napoli e' una squadra che tutti vorrebbero allenare gratis, ha una qualita' tecnica superiore ad altre squadre. Ho sempre detto che la panchina del Napoli e' un obiettivo. Quest'anno era un'idea piu' dei media che della societa', pero' io vado avanti per la mia strada: non mi ha regalato mai niente nessuno, ho la testa dura e ho sempre sudato quello che ho avuto. Ero piccolino: ho sempre dovuto saltare piu' degli altri, correre e lottare di piu'. Sento ancora il fuoco dentro, quella e' la voglia che mi fa stare sereno: aspettiamo". Cosi' l'ex capitano della Nazionale italiana Fabio Cannavaro intervenendo a 'Storie di Serie A' su Radio Serie A.

il monza pensa a nesta

Con Palladino nel mirino di diverse squadre, il Monza non vuole farsi trovare impreparato e ha iniziato a vagliare i possibili sostituti. Tra questi ci sarebbe anche Alessandro Nesta, oggi sulla panchina della Reggiana. Il tecnico è in scadenza con gli emiliani e questo faciliterebbe la trattativa, senza considerare che è stato un vecchio pallino di Galliani fin da giocatore. Ma quello di Nesta non è il solo profilo preso in considerazione dai brianzoli. Lo scrive Tuttosport.

la roma annuncia il prolungamento di de rossi

La Roma ha annunciato il prolungamento del contratto di Daniele De Rossoi come allenatore giallorosso anche dopoi il termine di questa stagione. “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell'AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l'impatto positivo che la sua leadership ha portato all'intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell'AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”, il comunicato firmato da Dan e Ryan Friedkin.