Il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, ha svelato un retroscena di mercato: "Avrei voluto Diego Costa all' Arsenal, è un giocatore che mi piace per le sue qualità: è un vero combattente. Sono rimasto molto sorpreso quando ha firmato per il Chelsea, perché non avrei mai pensato che avrebbe lasciato l'Atletico Madrid in quel momento".