Bonucci è un nuovo giocatore del Milan

Il difensore ha visitato Casa Milan e ha firmato fino al 2022, poi i test fisici a Milanello

Leonardo Bonucci è un giocatore del Milan ora è arrivata anche l'ufficialità. Il difensore ex Juve ha firmato fino al 2022 un contratto da 6,5 milioni di euro a stagione più bonus e sabato si sottoporrerà alle visite mediche di rito. Il nuovo giocatore è stato accolto da moltissimi tifosi all'arrivo in sede nel primo pomeriggio e dopo la firma si è recato a Milanello per i test fisici. Alla Juve vanno 42 milioni di euro.

LA GIORNATA

ORE 21:35 JUVE: "GRAZIE DI TUTTO, LEO!"
La Juventus saluta Leonardo Bonucci, che dal prossimo anno giocherà al Milan. Si chiude così un periodo di sette anni splendidi, indimenticabili. Era una promessa, Leonardo Bonucci, quando nel 2010 è arrivato alla Juventus.
Un giovane di ottime speranze e sicuro avvenire, sul quale la Juventus aveva deciso di puntare per il suo futuro.

Proprio “Futuro” è stata la parola d’ordine che ha sempre legato la Signora a Leo: uno sguardo fisso sui traguardi da raggiungere, la voglia di farlo insieme, e di vivere esperienze straordinarie. E così è stato: in poco tempo Bonucci è diventato prima titolare, poi punto di riferimento, poi elemento cardine di una difesa che, negli anni, è salita al rango di una delle più forti del mondo.

E la Juve, dopo solo due anni dal suo arrivo, ha ricominciato a vincere, per non smettere più: sei Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane: tutti trofei alzati da Leonardo.

È sempre stato un punto di riferimento nei trionfi come nei momenti difficili, nelle fasi delicate come nelle grandi cavalcate. Leo ha gradualmente assunto anche il ruolo di guida, insieme agli altri giocatori più esperti della squadra, per i nuovi arrivati, per far capire loro cosa significasse avere il DNA Juve. Un DNA che lui conosce molto, molto bene, forte delle sue 319 presenze, nelle quali ha messo a segno 19 reti, proprio come il suo numero di maglia.

Ora ne indosserà un’altra, di maglia e nel salutarlo, non possiamo che fargli l'”in bocca al lupo" per il suo futuro, ringraziandolo per i sette, splendidi anni vissuti insieme.

ORE 21:30 IL COMUNICATO JUVE: VIA PER 42 MILIONI
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C. Milan per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci per un corrispettivo di € 42 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 39,5 milioni.

ORE 20:55 IL COMUNICATO UFFICIALE
AC Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus FC un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di 5 anni.

ORE 20:00 HA FIRMATO FINO AL 2022
Emergono nuovi dettagli. Leonardo Bonucci si è legato al Milan fino al 2022.

ORE 16:46 BONUCCI SARA' IL CAPITANO

Arrivano conferme anche rispetto alla notizia che avevamo anticipato ieri sulla scelta del Milan di dare a Bonucci la fascia di capitano. Sarà lui il nuovo leader della squadra

ORE 16:45 BONUCCI HA FIRMATO E LASCIATO CASA MILAN
Leonardo Bonucci ha appena lasciato Casa Milan dove ha firmato il contratto che lo lega ai rossoneri per i prossimi cinque anni. Il giocatore è ora atteso a Milanello per effettuare i test atletici.

ORE 15:25 LE PRIME IMMAGINI DI BONUCCI A CASA MILAN


ORE 15.00 BONUCCI HA CHIESTO IL NUMERO 19

Leonardo Bonucci avrebbe chiesto al Milan il 19 come da tradizione juventina e azzurra: è il numero scelto anni fa con il motivatore Alberto Ferrarini. Al momento è sulle spalle dell'altro neo arrivato Kessie.

ORE 14.25 TIFOSI IN DELIRIO PER BONUCCI

Leonardo Bonucci discuterà gli ultimi dettagli del trasferimento con l'ad Marco Fassone. Probabilmente la firma del contratto ci sarà già oggi. Al suo arrivo è stato accolto dalla bolgia dei tifosi rossoneri. Manate sul cofano della macchina e il difensore che, sorridendo, si è presentato con il finestrino abbassato e ha sporto il braccio per salutare i tifosi che lo attendevano nella sede del club.

ORE 14.05  BONUCCI A CASA MILAN
Leonardo Bonucci è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia rossonera. Il difensore acclamato dai tifosi è arrivato a Casa Milan per firmare il contratto che lo farà diventare il calciatore italiano più pagato.

ORE 13.30 CRESCE L'ATTESA A CASA MILAN
Grande entusiamo dei tifosi del Milan che a decine si sono trovati davanti a Casa Milan dove è atteso a minuti l'arrivo di Leonardo Bonucci per firmare il contratto che lo legherà alla società rossonera.

ORE 12.05 LA SQUADRA PARTE PER LA CINA SENZA FASSONE
Il Milan è arrivato all'aeroporto di Malpensa dove poco dopo le 13 partirà con destinazione Hong Kong, scalo per Guanghzou, quartier generale rossonero per la tournée cinese. Non era presente l'amministratore delegato Marco Fassone, rimasto a Casa Milan per definire gli ultimi dettagli del trasferimento di Leonardo Bonucci in rossonero.

ORE 11.58 BONUCCI A CASA MILAN NEL PRIMO POMERIGGIO

Leonardo Bonucci è atteso a Casa Milan nel primo pomeriggio per definire con l'ad Marco Fassone gli ultimi dettagli del suo trasferimento in rossonero.

ORE 11.40 BONUCCI ATTESO A MILANO
La trattativa per il passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan è alla stretta finale. Il difensore è nella sede del club bianconero in corso Galileo Ferraris, a Torino, in compagnia del suo agente, Alessandro Lucci. Seguirà il trasferimento a Milano, per le visite mediche e la firma del contratto.

LE CIFRE: ALLA JUVE 40 MLN, CONTRATTO DA 6,5 MLN A STAGIONE

Definite le cifre della trattativa: la Juve incasserà 40 milioni di euro, mentre Bonucci firmerà un contratto col Milan da 6,5 milioni a stagione più bonus (arriverà fino a 8 milioni).

ORE 10.45 BONUCCI NELLA SEDE DELLA JUVENTUS
Leonardo Bonucci è arrivato nella sede della Juventus, accompagnato dal suo procuratore Lucci. Un segnale chiaro: si stanno definendo le ultime questioni burocratiche per il suo passaggio al Milan.

ORE 9.00 BONUCCI A VINOVO PER SALUTARE GLI ORMAI EX COMPAGNI

Il difensore azzurro è passato a Vinovo attorno alle 9: è stata la sua ultima visita al centro di allenamento della Juve. Ha salutato i compagni, ritirato le sue cose e poi ha fatto rotta verso Milano, dove è atteso per le visite mediche e la firma. L'ad Fassone non partirà dunque per la Cina per la tournée della squadra rossonera, ma resterà a Milano per chiudere le faccende burocratiche con la Juventus. Anche Bonucci non dovrebbe riuscire a prendere l'aereo per l'Asia, ma potrebbe raggiungere la squadra in un secondo momento.

L'ANNUNCIO SOCIAL
Sul profilo Instagram della Trattoria Fratelli Bravo, amici fraterni di Leonardo Bonucci, è comparsa (come già successo in passato) la foto del difensore con i due proprietari del ristorante. Eloquente la didascalia: "In bocca al diavolo". Un chiaro segnale: Bonucci è ormai rossonero. Quello dei Fratelli Bravo è un profilo social che spesso ha dato indizi di mercato importanti: dalla torta con scritto "Adios" che anticipò il ritorno di Morata al Real Madrid alla foto della scorsa estate di Bonucci con Ogbonna, con un sibillino "Lezione di inglese numero 1" che faceva presagire un imminente trasferimento del difensore bianconero in Premier.

Bonny... Amichi...in bocca al diavolo!!! #zioporco #sciacqatilaboccaadesso

Un post condiviso da Diego Bravo (@trattoriafratellibravo) in data:

TAGS:
Juve
Bonucci
Milan
Mercato

Argomenti Correlati

CLICCATE E VOTATE

Con Bonucci Milan da scudetto?

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X