Juventus: sfuma anche Andreolli

Niente scambio con Sorensen

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Andreolli (Getty)

Anche Marco Andreolli, l'ultimo candidato a completare la rosa difensiva della Juventus, sfuma. Marotta ha cercato nelle ultime ore di imbastire uno scambio di comproprietà con il Chievo che avrebbe portato in Veneto il giovane difensore danese Frederik Sorensen. Ma i tempi stretti e la necessità di mettere d'accordo tutte le parti hanno fatto saltare l'affare. I bianconeri dunque non hanno nessun colpo di coda e chiudono il mercato con Elia.

AGENTE AMAURI: "RESTA ALLA JUVE"
Era uno di quelli certi di andare via, ma alla fine Amauri con ogni probabilità resterà alla Juventus. Come confermato dallo stesso agente, Giampiero Pocetta, è difficile anche la pista Marsiglia, che aveva presentato un'offerta pari a 5 milioni di euro: "Non ci sono possibilità di un trasferimento all'estero. Rimarrà alla Juve a giocarsi le sue carte". Chiuso il mercato in Italia e sfumata la pista Parma, l'attaccante proverà dunque a convincere Conte.

ZIEGLER, TURCHIA O PSG
Se il mercato in Italia è chiuso quello estero rimane aperto e propone alternative interessanti per Reto Ziegler. Il terzino non rientra nei piani di Conte e la Juve proverà fino all'ultimo a piazzarlo al di fuori dei confini nostrani. Resta sempre in piedi l'ipotesi Trabzonspor (in Turchia si possono chiudere le trattative fino a metà della prossima settimana), ma nelle ultime ore è venuto fuori un interessamento del Paris Saint Germain di Leonardo.

GASTALDELLO: "JUVE INDECISA"
Il ds della Sampdoria Pasquale Sensibile ha spiegato a Sportmediaset i motivi del mancato trasferimento di Gastaldello alla Juventus: "In realtà la trattativa non è mai decollata - ha detto - la Juventus ci ha chiesto il giocatore, ma in una maniera mai apparsa troppo convinta. Noi eravamo disposti a cederlo, ma a questo punto Gastaldello rimane con noi".

PASQUATO E GIANDONATO IN PRESTITO AL LECCE

Manca solo l'ufficialità ma Cristian Pasquato è un giocatore del Lecce. L'attaccante, che gioca pure come ala, arriva in prestito. Insieme a lui, un altro prodotto del vivaio bianconero, il centrocampista Giandonato

IL BORDEAUX VUOLE IAQUINTA
Potrebbe essere l'ultimo giorno da bianconero per Vincenzo Iaquinta. L'attaccante della Juventus, che non rientra nei piani dell'allenatore Antonio Conte, potrebbe trasferirsi in Francia. Secondo i quotidiani transalpini Parisien Aujourd'hui, il Bordeaux avrebbe presentato un'offerta alla Juve per Iaquinta. Al giocatore sono interessate anche Saint Etienne e Marsiglia.

UFFICIALE ELIA: CONTRATTO QUADRIENNALE
Eljero Elia è ufficialmente un giocatore della Juve. Dopo le visite mediche, il club bianconero ha ufficializzato l'ingaggio del 24enne nazionale olandese, che ha firmato un contratto quadriennale. "La Juventus comunica di aver perfezionato l'accordo con la società tedesca Amburgo per l'acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore olandese Eljero Elia - si legge nel comunicato stampa - Il contratto prevede un corrispettivo di 9 milioni di euro pagabili in tre rate: 4 milioni da versare al momento del rilascio del transfer internazionale, 2,5 milioni al 31 gennaio 2012 e 2,5 milioni al 31 gennaio 2013. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di un ulteriore 1 milione al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale".

AGENTE BONUCCI: "NON CONGRUA L'OFFERTA ZENIT"
Leonardo Bonucci, a meno di sorprese dell'ultima ora, resterà alla Juventus e non raggiungerà Criscito e Spalletti in Russia. Il procuratore del difensore, Davide Torchia, ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato della trattativa per il trasferimento del suo assistito allo Zenit: "Non c'erano le condizioni per la trattativa e anche la Juventus lo sa bene. Non posso escludere nulla prima delle 19, però l'offerta presentata dai russi non è stata assolutamente congrua al valore del giocatore".

"SORENSEN VUOLE GIOCARE ALTROVE". PALERMO A UN PASSO
Futuro rosanero per Sorensen. Il difensore danese sarebbe infatti molto vicino al Palermo. "Stiamo valutando un paio di ipotesi, considerato che il ragazzo ha espresso la sua volontà di maturare un'esperienza in prestito per la prossima stagione - ha detto il suo agente Michael Bolvig a calciomercato.it - Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la sua situazione". Oltre al Palermo Sorensen è nel mirino anche di Parma e Lecce in Italia e del Rayo Vallecano in Spagna.

"KRASIC RESTA ALLA JUVENTUS"
Dall'Inghilterra è rimbalzata la notizia dell'interessamento del Chelsea per Milos Krasic nell'ambito dell'affare Alex. Un'indiscrezione che ha colto di sorpresa Marko Naletilic, agente per l'Italia del giocatore serbo. "E' la prima volta che sento una cosa del genere - le sue parole a calciomercato.it - . Lui si trova benissimo a Torino, deve adattarsi ai moduli di Conte che richiede un grosso lavoro agli esterni. Non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus e la società non vuole cederlo. Sono voci totalmente infondate che posso smentire con fermezza".

I VOSTRI COMMENTI

XMOGGIXXX - 08/09/11

JUVE A GENNAIO! DA SCUDETTO!!!!

..................STORARI

LICHSTEINER......??????......CHIELLINI....BALE
(BARZAGLI,ESTIGARRIBIA...................)


.....................PIRLO
...........??????............MARCHISIO
LENNON..O WALCOTT
(VIDAL,PAZIENZA,ELIA,GIACCHERINI)


BENZEMA..O HIGUAIN......VUCINIC
(MATRI,DEL PIERO....QUAGLIARELLA)

VENDERE TUTTI QUELLI NON PRESENTI IN QUESTA FORMAZIONE COMPRESI BUFFFON E KRASIC!!!!!

segnala un abuso

halamadrid - 05/09/11

secondo voi va tevez al real madrid

segnala un abuso

TIVEEEDOOOO - 01/09/11

Yom.Kippur , OK sorvoliamo sui gusti personali sui giocatori.... per me Forlan è un campione e per te no... il campo ci dira' chi ha ragione... ma tu sei soddisfatto del mercato bianconero?.. p.s. Aguero 2 anni fa 12 gol, l'anno scorso 20... quindi chiunque ne farebbe più anche di lui? non mi torna qualcosa...

segnala un abuso

Yom.Kippur - 01/09/11

TIVEEEDOOOO
David giocava in una neopromossa..e ora neoretrocessa,e ha segnato più gol di Forlan che di fianco aveva un certo Aguero a dargli i palloni..in oltre David era alla prima esperienza in Spagna..c'è una bella differenza.

segnala un abuso

TIVEEEDOOOO - 01/09/11

e poi dai cavolo... ma come fate a dare credito a un ds che da via Giovinco x 3 denari???????? ci han buttato fumo negli occhi con sta storia dello scudo del 2006 per nascondere il solito mercato mediocre... io me ne frego del 2006.. vorrei tornare a vivere vittorie sul campo....

segnala un abuso

TIVEEEDOOOO - 01/09/11

Kamoglio... tu immagino venga allo stadio a Torino... e la nostra piazza è facile??? alla Juve neanche la societa' da seconde occasioni... vedi Diego e Thiago ad esempio... da noi se sbagli 2 partite di fila fai la fine di Amauri.... per quanto riguarda Pirlo e Zarate son d'accordo .. ma 24 anni contro 31...

segnala un abuso