Juve, caccia a due difensori: Montoya e Rolando in pole

Quasi fatta per il terzino del Barcellona, per l'ex Inter trattative in corso

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Montoya, Foto IPP

Max Allegri non ha usato giri di parole per chiarire il concetto: "A gennaio servono un terzino e un centrale". E così Marotta & Co. stanno lavorando per accontentarlo e puntellare la difesa bianconera. Per la fascia il nome giusto è quello di Martin Montoya, che pare abbia già trovato l'accordo con la Juve. Resta da convincere il Barcellona, ma l'affare è a un passo. Per il centrale Rolando invece è l'opzione più fattibile.

In attesa di riprendere gli allenamenti dopo le Feste, la Juve pianifica il mercato di gennaio a partire dalla retroguardia. Allegri ha chiesto due rinforzi nel reparto più tartassato dagli infortuni in questo avvio di stagione e i dirigenti bianconeri stanno lavorando sottotraccia per portare a Torino due giocatori esperti e affidabili. Per la fascia ormai sembra tutto fatto per Montoya. Il giocatore ha detto sì alla Juve (contratto quadriennale), che ora volerà a Barcellona per chiudere l'affare. I bianconeri vorrebbero il terzino in prestito, ma al Barça preferirebbero una cessione a titolo definitivo. Si tratta, ma all'orizzonte non si intravedono grossi problemi: lo spagnolo infatti ha rotto col club blaugrana e quasi certamente a gennaio arriverà a Torino. 

Discorso diverso invece per il centrale chiesto da Allegri. Il primo nome sulla lista di Marotta è quello di Rolando, che attualmente sembra anche l'opzione più fattibile. L'ex Inter è fuori rosa nel Porto, conosce già la Serie A e potrebbe essere una risorsa preziosa anche in Champions League. Sulle sue tracce si sono già mosse anche Zenit e Besiktas, ma il giocatore non è convinto e preferirebbe tornare in Italia. Tutte buone notizie per la Juve, che resta a guardare l'evolversi della situazione, pronta a piazzare l'offerta vincente. In aternativa, se l'affare Rolando dovesse saltare, in corso Galileo Ferraris potrebbero tentare di riportare anticipatamente a casa base Rugani. L'opzione, al momento, è in secondo piano e, visto l'ottimo avvio di stagione dell'Empoli, sembra difficile che al giovane centrale venga tolta l'opportunità di maturare ulteriormente in Serie A senza le pressioni della maglia bianconera. Sembra invece definitivamente sfumata a Torino l'idea di mettere le mani su Vidic. Il centrale nerazzurro, al mento, sembra infatti una pista non percorribile: costa troppo ed è uno "scarto" dell'Inter.

TAGS:
Juventus
Difesa
Montoya
Rolando
Rugani

I VOSTRI COMMENTI

Fino_Alla_Fine - 26/12/14

Non capisco cosa c’entri Torres in questo articolo!!! Si sta parlando della difesa della Juventus dove è necessario vedere se si trova una soluzione al problema che, mi auguro di no, potrebbe diventare un serio problema quando riprende il campionato e ci aspettano sfide contro Inter e Napoli. Non possiamo fallire altrimenti la Roma, che non mollerà, rischia di prendersi il primo posto.

segnala un abuso

lupetto755 - 26/12/14

benjy88
AH AH AH UN ACQUISTO CHE PORTERA' SICURAMENTE ALLA CHAMPIONS!!! AH AH AH

Bhe non tutti sono fortunati ad avere un lumacone in campo come Torres!! hhahhahahhaahaa Vedrai che con questo lumacone il Milan centrerá il terzo posto hahaaahahahahaa POVERO ILLUSO!!!!! Quest'anno il Milan deve ringraziare se riuscirá almeno a conquistare un posto in Europa Laugue altro che champions!!

segnala un abuso

r0tT3n13 - 26/12/14

benjy88 - 26/12/14

AH AH AH UN ACQUISTO CHE PORTERA' SICURAMENTE ALLA CHAMPIONS!!! AH AH AH

avrai da ridere , a voi in zona champions vi ci portera' il tuo celebratissimo torres invece

segnala un abuso

Fino_Alla_Fine - 26/12/14

Zencircus
Sul recupero di Barzagli ho dei forti dubbi e temo che faccia la fine di Pepe. Mi aspettavo che Caceres fosse pronto a scendere in campo già a fine dicembre e posso sperare per gennaio. Asa fino a primavera sarà fuori dai giochi. Mattiello è un giovane promettente come Rugani (ruoli diversi) ma L’Empoli non lo lascerà andare a gennaio e non hanno esperienza internazionale.Giocheremo gli ottavi di CL e dobbiamo essere al Top anche con il mercato di riparazione di gennaio.

segnala un abuso

Fino_Alla_Fine - 26/12/14

GreyFox
Buon Santo Stefano. Concordo con la tua analisi. Che abbiamo problemi in difesa lo si è visto contro il Napoli. Bonucci e Chiellini stanno facendo gli straordinari come ore di gioco e non hanno risorse infinite. I nomi che vengono citati non mi convincono appieno ma sono sicuro che oltre queste indiscrezioni Marotta e Paratici stiano lavorando per rinforzare una difesa che è divenuto un punto debole causa infortuni.

segnala un abuso

zencircus - 26/12/14

greyfox
Acquistare Montoya oggi e riscattare Romulo a giugno non ha senso: delle due, l'una. Mattiello è un terzino che, come Asa, può fare entrambe la fasi. Caceres gioca bene sia a destra che al centro. Io tutta 'sta necessità di intervenire dietro non la vedo. Piuttosto pensiamo a cedere Giovinco, perchè perderlo a parametro zero a giugno sarebbe una follia.

segnala un abuso

SLS AMG - 26/12/14

Giusto puntellare la difesa, ma potremmo puntare a qualcosa di meglio. Montoya ci può anche stare, non è male e in quel ruolo ci serve un altro giocatore. Rolando invece lo lascerei lì dov'è e prenderei subito Rugani. Che venga ora o a giugno a sto punto fa poca differenza, e in ogni caso non verrebbe a fare il titolare. Inoltre al fianco dei nostri campioni non può far altro che crescere. Liberarsi di gente come Padoin non sarebbe male. Se parte Giovinco punterei sul ritorno di Zaza o Berardi.

segnala un abuso

benjy88 - 26/12/14

AH AH AH UN ACQUISTO CHE PORTERA' SICURAMENTE ALLA CHAMPIONS!!! AH AH AH

segnala un abuso

GreyFox - 26/12/14

a parte che mattiello non è terzino e montoya è terzino destro e andrà a fare il vice lichtsteiner la juve ha bisogno davvero di rinforzarsi in difesa perchè romulo è rotto per chissà quanto, caceres attualmente è rotto ma dovrebbe rientrare presto, brazagli è rotto e non si sa quando rientrerà, asamoah è rotto per un bel po...poi per il centrale mi auguro che se deve arrivare un vaso come rolando venga solo in prestito breve.

segnala un abuso

zencircus - 26/12/14

Ricapitolando
Terzini destri: Lichsteiner, Caceres, Romulo
Centrali: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Ogbonna, Caceres (adattabile), Rolando (?)
Terzini sinistri: Asamoah, Evra, Padoin (adattabile), Mattiello, Montoya (?).

Se dovessero arrivare sia Rolando che Montoya la Juventus avrebbe ben 12 difensori DI RUOLO tra centrali e terzini (ho escluso dal computo Padoin). Non sono troppi?

segnala un abuso