Inter, Atletico Madrid forte su Icardi ma spunta il Psg

La conferma in nerazzurro è al momento l'opzione più probabile ma le pretendenti si muovono. E la Juve...

Inter e Mauro Icardi sono al momento concentrati sull'obiettivo comune, arrivare in Champions League, ma, man mano che si avvicina fine stagione, iniziano a scorprirsi le carte in tavola sul futuro del rapporto: nuovo matrimonio o separazione? Sono almeno tre le pretendenti all'ex capitano nerazzurro, ad oggi valutabile circa 70 milioni di euro, ma al momento è più probabile (anche per mancanza di offerte concrete) che l'argentino rimanga a Milano.

Le due piste estere portano dritto a Madrid, sponda Atletico e Parigi. Da tempo i Colchoneros ronzano attorno ad Icardi e la recente frattura con Diego Costa sta portando alla decisione di separarsi dallo spagnolo per sostituirlo proprio con Maurito. L'Atletico Madrid non si è ancora mosso ufficialmente ma l'interesse di Simeone diventa sempre più concreto anche se la concorrenza non manca.

È il caso del Paris Saint-Germain, che - come riporta La Gazzetta dello Sport - lo avrebbe messo in cima alla lista dei rinforzi per il reparto offensivo. Non una trattativa, non ancora quantomeno, ma l'argentino potrebbe rientrare in uno scambio con Edinson Cavani (anche se a livello di ingaggio ci sarebbe da trovare una quadra, l'uruguaiano guadagna praticamente il doppio di quanto offerto all'interista per il rinnovo mai arrivato: 14,2 milioni di euro netti a stagione) o comunque sostituire il Matador, destinato a lasciare la Tour.

Le carte sul tavolo iniziano a muoversi, e c'è una terza candidata che, a fari spenti, osserva interessata. Parliamo ovviamente della Juventus, un affare che al 23 di aprile sembra molto più che un azzardo ma nel calcio, e nel calciomercato in particolare, due mesi possono cambiare tanto, tutto. Soprattutto se Paulo Dybala si decidesse a lasciare il club bianconero.

Nell'ipotetico grafico a torta sul futuro di Icardi riserviamo però la fetta più grande alla permanenza in nerazzurro. La rottura con la curva Nord è conclamata ma molti tifosi ancora amano l'ex capitano e la stessa Wanda Nara non più tardi di sabato aveva detto: "Mauro rimarrà". Come dicevamo, poche settimane nel calcio cambiano tutto: e se davvero Spalletti finisse anzitempo l'avventura a Milano, un altro tassello andrebbe in questa direzione.

TAGS:
Mercato
Inter
Psg
Icardi
Cavani

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X