Mercato, ag.Tourè: "Lascerà il City. Inter? Ottimo progetto"

Il procuratore dell'ivoriano apre alla soluzione nerazzurra per la prossima stagione

Yaya Tourè e Mancini, LaPresse

Yaya Tourè lascerà il Manchester City al termine della stagione, nonostante il contratto in scadenza nel 2017. L'agente dell'ivoriano Dimitri Seluk, intervistato da FcInternews.it, ha confermato l'indiscrezione e ha aperto ad un possibile trasferimento all'Inter. "Lascerà sicuramente il City, posso tranquillamente confermarlo. Inter? Sappiamo tutti del grande rapporto che c'è tra Yaya e Mancini, quello nerazzurro è un ottimo progetto".

Il procuratore dell'ivoriano ha continuato: "Sono arrivate varie offerte per Tourè, e le stiamo valutando, ma non è stata presa alcuna decisione in vista della prossima stagione. Non anteponiamo il denaro e il peso delle offerte, bensì il progetto che le società ci presenteranno. Il migliore ci convincerà". Ancora sull'Inter: "Parliamo sicuramente di un grande club, è normale che voglia un giocatore di questo livello, ma come ho già detto non abbiamo ancora preso alcuna decisione". 

L'ex Barcellona era già stato cercato dall'Inter la scorsa stagione su suggerimento proprio di Roberto Mancini, il quale voleva farne il pilastro del centrocampo nerazzurro, Ma nonostante le parole al miele proprio del giocatore su Mancini e l'Inter, tutto si era concluso con un nulla di fatto: il tecnico nerazzurro aveva dovuto a malincuore rinunciare al suo pupillo, considerato incedibile dal club inglese e blindato dal proprietario Mansur in persona. Quest'anno però, con la conferma della partenza dell'ivoriano da parte dell'agente, il matrimonio tra Yaya e l'Inter potrebbe finalmente avverarsi.

TAGS:
Calcio
Mercato
Yaya tourè
Manchester city
Inter