Inter, Marotta: "Eriksen? Spero si chiuda in fretta". Lunedì visite e firma

Il dirigente nerazzurro non si sbilancia sull'uscita di Vecino: "Valuteremo internamente"

  • A
  • A
  • A

Beppe Marotta ha confermato, a modo suo, l'imminente arrivo di Christian Eriksen. "Sapete tutti che stiamo negoziando da tempo col Tottenham, il 30 giugno scade il suo contratto: sono ottimista e spero si possa concludere in fretta, anche perché il mercato chiude venerdì e speriamo di chiudere nei prossimi giorni. Arriva un buon giocatore", ha detto prima della sfida col Cagliari. In realtà è tutto fatto: lunedì il danese sarà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. I nerazzurri verseranno nelle casse degli Spurs 20 milioni di euro, senza bonus, più la percentuale di solidarietà (ovvero il 5% in più). Il club inglese potrà contare anche sull’incasso di una partita amichevole da organizzare proprio con l’Inter. Eriksen, da parte sua, si legherà all'Inter sino al 2024.

Se arriva Eriksen parte Vecino? "Sulle dinamiche conclusive di questa finestra di mercato valuteremo internamente, alla fine le conclusioni sono identiche per tutti, faremo qualcosa frutto della riflessione del team e di tutte le componenti societarie", non si è sbilanciato il dirigente nerazzurro.

Marotta ha commentato le parole di Conte, che aveva parlato di un mercato di entrate legate alle uscite. "Conte ha fatto dichiarazioni realistiche che per noi fanno parte di una dinamica comunicativa di un allenatore bravo e preparato. Sicuramente sono arrivati professionisti importanti, bisogna dare loro il tempo di ambientarsi e su questo lavora mister", ha concluso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments