PRIMO PASSO

Inter, primo incontro positivo per il rinnovo di Lautaro

L'agente del "Toro" ha incontrato la dirigenza nerazzurra: intesa non lontana sulla base di circa 6 milioni di euro a stagione fino al 2026

  • A
  • A
  • A

Perso Lukaku, subito sostituito con Dzeko, e a caccia di un'altra punta, l'Inter adesso deve anche pensare a blindare Lautaro Martinez. Qualche sirena dall'estero è iniziata a suonare e così i nerazzurri hanno organizzato un incontro con l'agente dell'attaccante argentino per allontanare ogni tentazione. Il procuratore del "Toro", Alejandro Camaño, ha visto la dirigenza dei campioni d'Italia per discutere un rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2023, di cui si parla già da diverso tempo.

Vedi anche Lautaro Martinez, ci prova anche l'Arsenal con 17 milioni a stagione inter Lautaro Martinez, ci prova anche l'Arsenal con 17 milioni a stagione

Le prime sensazioni emerse dall'incontro sono sostanzialmente positive, tanto che l'accordo potrebbe andare in porto già qualche giorno, o al massimo settimana, dopo la chiusura del mercato estivo. L'intesa si potrebbe trovare sulla base di circa 6 milioni di euro a stagione, oltre al prolungamento sino al 2026, con tanto di ruolo da uomo simbolo dell'Inter dopo l'addio di Lukaku.

La richiesta era ed è quella di adeguare l'ingaggio a quello di buona parte top player della Serie A (Cristiano Ronaldo escluso): prima del cambio di agente, Lautaro chiedeva di salire a 5 milioni di euro a stagione ed è da questa cifra che probabilmente si è iniziato a discutere, trovando una via di mezzo tra la nuova richiesta di 7 milioni e l'offerta base di 5.

A rendere la trattativa più serena, almeno sulla carta, ci sono le parole dello stesso rappresentante del giocatore, che ha più volte sottolineato come Martinez voglia restare all'Inter. Adesso, però, serve mettere nero su bianco le buone intenzioni ed è di questo che si stanno occupando Marotta e Ausilio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments