Galatasaray: "Accordo con Sneijder"

Lunedì la firma, all'Inter 7,5 milioni

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Galatasaray: "Accordo con Sneijder"

Sneijder-Galatasaray, affare fatto. La squadra turca ha annunciato su Twitter l'arrivo del giocatore: "Abbiamo l'accordo con l'Inter e con Wesley". Lunedì la firma del contratto. L'olandese è stato convinto con 3 anni e mezzo di contratto a 5 milioni di euro a stagione. All'Inter andranno 7,5 milioni. A sbloccare l'affare un pranzo chiarificatore Moratti-Wes. Poi gli incontri dell'agente Lerby con la dirigenza nerazzurra e il club turco.

SNEIJDER: "STO SOGNANDO"
Ad accordo raggiunto ha parlato anche Wesley Sneijder: "Mi sento sollevato dopo questa decisione". Alla tv del Galatasaray sono già parole d'amore: "Sto letteralmente sognando. Mi sento bene, dovrò imparare il turco... Sono entusiasta di arrivare in Turchia, darò il mio meglio. Ho saputo che mi aspettano in tantissimi, so che i tifosi turchi sono fantastici. Non vedo l'ora di giocare, di arrivare a Istanbul, di incontrare i tifosi. Sono eccitatissimo, entusiasta. So tantissimo della società, di Fatih Terim, lui ha fatto un lavoro fantastico ovunque e ovviamente con la nazionale turca. Non vedo l'ora di incontrarlo". Wes non vede l'ora di iniziare la nuova avventura: "Farò essere il Galatasaray orgoglioso di avermi preso. Davvero, non vedo l'ora di vedere questi tifosi. Vivremo dei grandi anni insieme. Arriverò domani nel pomeriggio a Istanbul. I compagni? So chi sono i compagni, ne conosco diversi perché li ho già affrontati in nazionale o con altre squadre. Abbiamo una squadra forte e ben fornita. Ci vediamo presto!"

L'INCONTRO DECISIVO
In un noto albergo del centro di Milano, è avvenuto l'incontro tra Wesley Sneijder, il suo entourage e il Galatasaray per chiudere la trattativa. L'agente all'uscita: "La firma lunedì". Il presidente del Galatasaray, invece, ha dichiarato: "Lunedì Sneijder sarà a Istanbul con tutta la famiglia".

"VOLEVA ANDARE IN PREMIER LEAGUE"
"Sneijder ha firmato con il Galatasaray un contratto di tre anni e mezzo - ha detto Ozkan Dogan, agente coinvolto nell'affare -. Il giocatore e la sua famiglia spingevano per un trasferimento in Inghilterrra, ma il Galatasaray ha insistito tantissimo e alla fine i problemi sono stati risolti". Decisivo, oltre al colloquio con Moratti, un incontro con i dirigenti turchi sabato sera: in quel frangente, insieme al padre e alla moglie Yolanthe, l'olandese si sarebbe convinto definitivamente della nuova destinazione.

IL PRANZO TRA MORATTI E SNEIJDER
Appena dopo pranzo, Moratti era allegro e fiducioso mentre Sneijder - che tra l'altro ha pagato il conto del ristorante -, ammetteva: "Sottolineo le parole del presidente, perché sono le parole giuste. Ho amato e amo questa squadra, per me i tifosi sono importanti, però non posso sbilanciarmi sul Galatasaray. Vedremo".

GLI SCENARI DI MERCATO DELL'INTER
Il club turco aveva fissato a martedì prossimo la dead line della trattativa, poi l'accelerazione decisiva. L'addio dell'olandese aprirebbe nuove prospettive nel mercato dell'Inter, che potrebbe reinvestire il tesoretto per dare l'assalto a Paulinho (ma l'affare è complicato) e, magari, riaprire i contatti con il Catania per Lodi.

I VOSTRI COMMENTI

GennyNerazzurro88 - 21/01/13

incredibile 7,5mln sneijder????cioe pereira vale di piu di lui visto ke l abbiamo pagato 13 mln?????...nn ho parole....

segnala un abuso

all_xxx - 21/01/13

A MILANO NE BASTA UNA DI SQUADRA CHE FA RIDERE!! ADESSO CMQ SE AL MILAN ARRIVANO BALOTELLI E KAKA' RIMARRA' SOLO L'INTER!!
INCREDIBILE, 7,5 MILIONI!!! DA 15 INIZIALI CHE ERANO GIA' POCHI!!
AHHHH!!!

segnala un abuso

PIESCU - 21/01/13

Sneijder a 7,5 milioni di euro e' da manicomio....ma come si fa?
allucinante...va bene togliersi lo stipendio,ma a tutto c'e' un limite.

segnala un abuso

alessandro20579 - 21/01/13

caro daniel74, capisco l'irritazione ma il rispetto è un'altra cosa.
e poi perchè avrebbe docuto spalmarsi l'ingaggio? prendeva 12 milioni x due anni e doveva accettare 12 mil in tre anni? i contratti o non si fanno o vanno rispettati e cmq ricordati che senza wes... niente champion.

segnala un abuso

onesto71 - 21/01/13

premetto che sono milanista e comunque vedere andar via un campione come Wes dall'Italia mi dispiace, ma dichiarare "è un sogno" mi da davvero fastidio, FALSO e anche ridicolo!!!! Uno come lui che sognava il campionato turco? Inizia già prendendo in giro i tifosi turchi.

segnala un abuso

daniel74 - 21/01/13

x alessandro20579
prima di scrivere stupidagini informati ,visto ke il giocatore x andare via ha preteso una buona uscita di 2 mln di euro e nonostante l'inter abbia cercato di convincerlo a spalmarswi l'ingaggio lui ha sempre rifiutato xe' voleva i soldi ...quindi l'inter non ha fatto bene ma anzi benissimo a mandarlo via l'unico errore secondo me e' stata proprio la buona uscita io nn gli avrei dato un centesimo ...ripeto prima di scrivere cavolate informatevi.

segnala un abuso