Juve, sfida all'Inter per Ilicic

Bianconeri pronti: assalto al Palermo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ilicic

Campo, tribunali e, ovviamente, mercato. A furia di incrociare i guantoni su tutti i fronti possibili, Juventus e Inter finiscono anche per scontrarsi sul mercato dove, per entrambi, l'ultimo sogno è Josip Ilicic, 23enne centrocampista del Palermo che, manco a dirlo, Zamparini è pronto a vendere al miglior offerente. Sul giocatore c'era da tempo Moratti, ma i bianconeri hanno mosso i primi passi mettendo sul piatto Amauri e soldi.

Trattasi, banalmente, di una questione di interessi che si incrociano. Ilicic piace moltissimo sia all'Inter che alla Juventus per motivi che sono molto più che ovvii dato che, numeri alla mano, è uno dei pochi centrocampisti del nostro campionato capace di farsi sentire in zona gol. Dalla sua, tra l'altro, ci sono un ingaggio decisamente alla portata dei grandi club e una carta d'identità interessante, 23 anni appena, che permette di ipotizzare per lui ampi margini di miglioramento. Ha, insomma, qualità tecniche, un buon ingaggio e un grande futuro assicurato.

Dall'altra parte della barricata c'è Zamparini che, beato lui, ha scovato il giocatore dal nulla e non vede l'ora di far cassa. In tempi non sospetti il presidente del Palermo ha inserito una clausola di rescissione da 20 milioni nel contratto di Ilicic e, di conseguenza, ha già fissato il prezzo di partenza. Da quella cifra si comincia a ragionare, senza quei soldi non se ne parla nemmeno. L'affare è in altre parole interessante ma oneroso e la strada, sia per l'Inter che per la Juve, è percorribile solo inserendo nella trattativa contropartite tecniche.

Ed è qui che gli interessi di Marotta e Zamparini coincidono. L'ad bianconero ha la necessità assoluta di liberarsi di alcuni giocatori a gennaio: tra questi c'è Amauri, vecchia conoscenza del Palermo e giocatore che il numero uno rosanero riprenderebbe volentieri. Per metterlo sul piatto della trattativa, però, la Juve dovrebbe accollarsi la metà dello stipendio del brasiliano, un sacrificio che a Torino tutti sembrano disposti a fare. Quindi? Quindi la palla passa al procuratore di Ilicic che, per il momento, tiene il piede in tutte le scarpe possibili senza buttare via nulla. Anche lui, come Zamparini, aspetta che suoni la campana giusta. Il gong, per dirla com'è, dell'ultimo round tra Juventus e Inter.

I VOSTRI COMMENTI

XMOGGIXXX - 14/10/11

JUVE DA SCUDETTO!

...............STORARI

LICHSTEINER.....?????....?????.....BALE
(BARZAGLI,ESTIGARRIBIA?????)

...................PIRLO
,,,,,,,,,,,,VIDAL..........MARCHISIO
LENNON
(PEPE,GIACCHERINI,PAZIENZA????)

BENZEMA..O ..HIGUAIN..O .TORRES...VUCINIC
(MATRI,DEL PIERO..........QUAGLIARELLA)


VENDERE TUTTI QUELLI NON PRESENTI IN QUESTA FORMAZIONE, COMPRESI:
BUFFON,CHIELLINI,KRASIC,ELIA!!!!!

segnala un abuso

giorgione63 - 14/10/11

ilicic è perfetto per aver un sostituto o di marchisio o di vidal......perfetto in un centrocampo a tre. bravi marotta e c ..se lo prendiamo sicuramente abbiamo un centrocampista di rinforzo meglio di pazienza......

segnala un abuso

castelnuovosandra - 14/10/11

ilicic NO! io venderei krasic allo united che lo vuole. In cambio mi farei dare Vidic o Jones(difesa apposto), walcott secondo me farebbe la fine di Krasic, nel senso che è troppo offensivo. Prenderei Maggio dal Napoli, dando come contropartite Iaquinta, Amauri e Sorensen (l'ultimo solo in prestito). ci liberiamo di due giocatori ahimè poco considerati in squadra e ce ne prendiamo altri due. poi cediamo krasic che per me è un peccato ma con il modulo di conte non giocherà mai come sa.

segnala un abuso

Panix89 - 14/10/11

Alla juve non serve affatto ilicic. nel 4 4 2 di mangia gioca esterno e non sta facendo niente. quindi nella juve farebbe altrettanto niente. alla juve serve scambiare krasic con walcott, comprare un difensore centrale forte e un terzino sinistro. per il resto in italia saremmo molto competitivi. è chiaro che per fare bene in champions ci vorrebbe un campione tipo tevez tanto per intenderci li davanti anzichè quagliarella e matri

segnala un abuso

n6d686 - 14/10/11

ilicic è un buon giocatore ma non vale la pena fare follie

segnala un abuso