Inter: Moratti punta Ilicic

Il Palermo può liberarlo a gennaio

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ilicic, Lapresse

Potrebbe essere Josip Ilicic l'obiettivo del mercato invernale dell'Inter. Lo sloveno del Palermo piace molto a Massimo Moratti, che pare disposto ad aprire una trattativa per portarlo alla Pinetina a gennaio. Ai nerazzurri serve un giocatore capace di adattarsi agli schemi di Ranieri, giocando all'occorrenza esterno o trequartista. Ilicic, che in Sicilia fin qui ha trovato meno spazio del previsto, costa però 15-20 milioni di euro.

Con Zamparini fu amore a prima vista. Il presidente, che lo aveva già messo nel mirino nell'estate del 2010, lo prelevò dal Maribor dopo essere rimasto incantato dalla sua prestazione proprio contro il Palermo in Europa League. Senza tentennare troppo, Delio Rossi lo spedì subito in campo, al fianco di Pastore. Eppure, dopo una stagione da protagonista, il rendimento e la visibilità di Ilicic hanno subìto un crollo verticale. Colpa della sua (scarsa) costanza - è ovvio -, ma anche delle nuove gerarchie di Devis Mangia che non comprendono primedonne. Tanto che il nuovo tecnico gli ha spesso preferito Zahavi e Bertolo.

Eppure il talento di Ilicic è sempre capace di far breccia. Ad esempio in Massimo Moratti, diposto a regalarlo al suo nuovo allenatore. Permettendo a Ranieri - che punterebbe più su Isla - di disporre di un giocatore completo, capace di stare sull'esterno (destra o sinistra è quasi indifferente) o spaziare dietro le punte. Un jolly utile per tutte le occasioni: nel 4-4-2 classico, nel 4-3-1-2 senza Sneijder o, perché no, nel 4-2-3-1.

Il Palermo, dopo aver rifondato in estate, sarebbe anche disposto a cedere il suo gioiello. Certo, senza far sconti: Zamparini chiede 15-20 milioni cash, una cifra consistente. L'Inter aveva già provato l'affondo nel maggio scorso, dopo la finale di Coppa Italia. Il niet fu totale. Adesso le cose sono un po' cambiate. La nuova filosofia 'mangiana' ha influenzato Zamparini: nessuno è incedibile. Moratti, se vuole, può già accomodarsi al tavolo delle trattative.

I VOSTRI COMMENTI

fc1974 - 12/10/11

Non prendiamoci in giro leggo di Ilicic, Kucka, Isla non sono questi i giocatori che ci servono per vincere, consiglierei
NANI e GUARIN x Sneijder, VARGAS x Viviano e Motta; 5ml x MONTOLIVO; 5ml + Caldirola x VERTONGHEN;

segnala un abuso

Dyablo1982 - 10/10/11

ma l'altro giorno ho letto un articolo che diceva, in oche parole, che Ilicic è già scoppiato. Ora lo vuole l'Inter?..mah.. qual'è la verità? campione o solo un buon giocatore?

segnala un abuso

Yom.Kippur - 10/10/11

FrancoBaresiForever
"l'inter è l'unica squadra che ultimamente è riuscita ad asfaltare il barcellona"

....già,ma come?....
Andiamoci piano.

segnala un abuso

AMOILCALCIO74 - 10/10/11

15-20 ML? resta a Palermo....

segnala un abuso

JavierZanetti4 - 10/10/11

Sarebbe un ottimo acquisto! Ci servono giocatori giovani, soprattutto a centrocampo! Gli acquisti (e le cessioni) che farei per la prossima stagione sono questi: Kucka, Ilicic, Lucas, Isla, Benatia, Tevez. E venderei Motta, Muntari, Cordoba, Chivu, Maicon, Milito.

Julio Cesar
Isla-Ranocchia-Benatia-Nagatomo
Kucka
Lucas-Sneijder-Ilicic
Pazzini-Tevez

SQUADRA STELLARE!

segnala un abuso

step64 - 09/10/11

x alfonsocampano,,, ti dico che hai perfettamente ragione che l'inter se continua cosi retrocede ma assieme al milan

segnala un abuso

gobbusters - 09/10/11

hanno ragione tutti quelli che consigliano ilicic di NON venire all'Inter!
stai dove sei ora, vedra che ti toglierai "diverse" soddisfazioni..... sicuramente diverse in quanto che x quelle calcistiche ... NO di sicuro!!!
un aBBraccio a tutti e tanti in bocca al maalox.....

segnala un abuso