La Fiorentina su Lucas Perri del San Paolo, il nuovo Alisson

Un gigante che ha vinto tutto a livello giovanile e va in scadenza di contratto

  • A
  • A
  • A

L'anno scorso aveva suscitato l'interesse di Napoli e Roma, adesso Lucas Perri ha buone possibilità di diventare il nuovo portiere della Fiorentina. L'offerta di Pantaleo Corvino è stata recapitata ai dirigenti del San Paolo, squadra per la quale il ragazzo è tesserato. La valutazione era fino a pochi mesi fa intorno ai 10 milioni ma la società viola sembra intenzionata a fare sul serio, tanto più che avvicinandosi la scadenza di contratto (giugno 2019) potrebbe esserci un sensibile taglio sul prezzo. La tradizione recente della Fiorentina racconta di una particolare predilezione per i portieri giovani, tradizione che potrebbe continuare con questo ragazzo di un metro e 97, nato a Campinas, nello stato di San Paolo, il 10 dicembre del 1997

Perri è arrivato al San Paolo quando aveva 15 anni dopo aver giocato in varie squadre locali. Il suo idolo è sempre stato Rogerio Ceni, il portiere-goleador che ha scritto la storia del club paulista. Lucas ha iniziato a giocare in porta proprio inseguendo il mito di Rogerio. Nel 2015, Perri è arrivato anche ad allenarsi con la prima squadra proprio sotto gli occhi di Ceni, che all'epoca era l'allenatore della prima squadra e che oggi guida dalla panchina il Fortaleza neopromosso in serie A. A livello giovanile ha vinto praticamente tutto: una Coppa Libertadores Under 20, due edizioni della Copa Brasil sempre Under 20 e un campionato brasiliano "Aspirantes".

Lo paragonano ad Alisson, sicuramente per il fisico ma anche un po' per lo stile. Non è mai riuscito a esordire nella serie A brasiliana, pur essendo già stato una ventina di volte in panchina. Però le dinamiche a volte sono strane: tutti quelli che lo hanno visto giocare sono pronti a scommettere su di lui. Soprattutto la Fiorentina, che cercherà di prenderlo già a gennaio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti