Fiorentina,che incasso con Nastasic

Il difensore al City: 12 mln più Savic

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nastasic (LaPresse)

Tentata dai 30 milioni messi sul piatto dalla Juventus per Jovetic, la Fiorentina cerca di resistere e lo fa "sacrificando" un altro dei suoi gioielli, Matija Nastasic. Il 19enne difensore serbo è a un passo dal vestire la maglia del Manchester City, espressamente richiesto da Roberto Mancini. Alla società viola andranno 12 milioni cash e il cartellino di Stefan Savic. Con i soldi incassati, la Fiorentina darà ora l'attacco a Dimitar Berbatov.

L'attaccante bulgaro si sarebbe finalmente convinto a provare l'esperienza fiorentina per la gioia di Montella, per cui rappresentava la prima scelta molto più di Borriello o di Bendtner, le altre due "B" avvicinate alla squadra viola. E anche le differenze col Manchester United, ora, possono essere limate: Sir Alex incasserà 5 milioni di euro, le ultime riserve potrebbero essere legate solamente alla tegola dell'infortunio di Rooney, che priva l'organico di un attaccante per circa un mese e mezzo. Ma l'affare dovrebbe comunque andare in porto.

E' chiaro che l'operazione-Nastasic, di rimbalzo, non fa sorridere nemmeno la Juventus. La Fiorentina si è praticamente finanziata buona parte dei molti sforzi operati in estate sul mercato, 30 milioni fanno gola, ma fa gola anche una prospettiva importante in campionato. Andrea Della Valle ha esplicitamente promesso a Jovetic che l'anno prossimo potrà rispondere alle chiamate delle grandissime d'Europa: patti chiari, amicizia lunga (almeno una stagione) e bianconeri che rischiano di dovere rimandare il grande acquisto.

I VOSTRI COMMENTI

Claudinho - 28/08/12

non sono d'accordo con il titolo di questo articolo....Nastasic è un '93 tra i piu promettenti difensori del mondo...perderlo così è un errore...visto che il suo cartellino è destinato a lievitare negli anni...per me è l'unico errore che sta facendo Pradè...

segnala un abuso