Amauri ricomincia da Firenze

Affare quasi fatto, l'oriundo in viola

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Amauri e Conte (LaPresse)

Dopo sette mesi di trattative, rifiuti, polemiche più o meno sottotraccia, Amauri Carvalho lascia la Juventus, la squadra che lo volle fortemente nell'estate 2008 e che, dopo l'arrivo di Conte in panchina, lo ha escluso dal nuovo progetto tecnico. L'italo-brasiliano andrà alla Fiorentina, che otterrà il suo cartellino in prestito per sei mesi. Ancora da definire, però, l'accordo di buonuscita tra l'attaccante e la Juventus.

Il procuratore di Amauri, Pocetta, ha incontrato a Torino l'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, e non ne è uscito con l'ok definitivo. Ma lo stesso agente ha specificato che "speriamo di trovarlo nelle prossime ore, ci rincontreremo''. Tutto lascia pensare alla soluzione positiva della trattativa.

Sistemata la complessa questione relativa ad Amauri, Fiorentina e Juventus dovranno trovare un'intesa anche per un giocatore che, al momento, non appartiene a nessuna delle due. Si tratta di Angelo Palombo, capitano con le valigie pronte della Sampdoria. La Fiorentina è da tempo in pressing sul centrocampista, ma anche Marotta, storico estimatore di Palombo dai tempi Samp, si è mosso. Inizialmente, forse per cercare di chiudere l'operazione su Behrami, la società bianconera aveva dato il benestare a un approdo in maglia viola. Poi il "no" dei Della Valle sullo svizzero e il costo dell'operazione Caceres, che alla fine costerà alla Juve circa 10 milioni di euro, ha fatto tornare i torinesi su Palombo che la Sampdoria concederebbe a questo punto anche in prestito o in cambio di un'opzione per il futuro su qualcuno dei giovani gioielli della casa.

I VOSTRI COMMENTI

Paoligna - 21/01/12

Mamma Mia... Amauri... ma il calcio lo seguite!!!
pur di strappare quei 3,5 ml alla JUVE è diventato la barzelletta di tutti

segnala un abuso

ducatista73 - 20/01/12

secondo le ultime di mercato si profila uno scambio tra juve e roma e juve e lazio

1) de ceglie a roma e pizarro alla juve
2) per quanto riguarda krasic si prospetta un passaggio alla lazio!!!

segnala un abuso

sconosciuto50 - 19/01/12

Spero che sia la volta buoma. Spero anche che non gli diano 1 euro di bunuscita a costo di tenerlo in tribuna fino a giugno.

segnala un abuso

ready2rumble - 19/01/12

tanuzzu89
"E non dite che è fragile fisicamente perchè quando era a Palermo giocava sempre"

Ma perfavore.. è proprio li che ha incominciato ad infortunarsi. Persino i giocatori del Palermo (Cassani) dissero che se non si infortunava, arrivavano in Champions. Poi non si merita di indossare la maglia della Juve. Doveva accettare le altre offerte.. il Marsiglia gli offriva 2.5Ml e ho detto tutto!!

segnala un abuso

xte666 - 19/01/12

Amauri è tornato da Costa Crociere??? era ora!!!

segnala un abuso

teo862012 - 19/01/12

per me un amauri al 100 % sarebbe formidabile juve sveglia ora lo mandate in prestito poi a giugno lo rimettete in squadra perchè ripeto lui se è in forma può fare la differenza

segnala un abuso

tanuzzu89 - 19/01/12

L'unica cosa che va a sfavore di amauri secondo me era l'ingaggio ma mica è colpa sua se i vecchi dirigenti erano scemi.. chi critica amaui non capisce nulla di calcio.. ho detto tutto!!

segnala un abuso