Real, la rivoluzione è iniziata: Jovic a Madrid per 60 milioni

Contratto di sei anni. In Spagna si parla di un ingaggio da 10 milioni lordi a stagione per l'attaccante. Intanto il Chelsea alza il prezzo per Hazard

  • A
  • A
  • A

Il Real piazza il primo colpo top dell'estate 2019. Luka Jovic è infatti un nuovo giocatore dei Blancos. Il club ha ufficializzato l'affare attraverso un comunicato. L'attaccante ha firmato un contratto di sei anni. Per Jovic il Real verserà nelle casse dell'Eintracht Francoforte 60 milioni di euro e il 30% della cifra verrà poi girato al Benfica (precedente titolare del cartellino). Il giocatore, stando ai media spagnoli, guadagnerà invece 10 milioni lordi a stagione.

Scelto come primo rinforzo top per la "Rivoluzione Real" fortemente voluta da Florentino Perez e Zinedine Zidane, l'attaccante serbo è reduce da una stagione straordinaria sia in Bundesliga, sia in Europa League, con 27 gol e sette assist all'attivo. Un bottino importante, che ha convinto i Blancos a puntare forte su di lui. Jovic arriva a Madrid dopo Militao e Rodrygo e presto potrebbe essere raggiunto da Mendy e Hazard, per cui però si registra una piccola frenata con i Blues. Come riporta il quotidiano belga HLN, il Chelsea avrebbe infatti già respinto due offerte presentate dai Blancos per il centrocampista offensivo: la prima, di 100 milioni di euro, che risale ad aprile; la seconda, arrivata lunedì, di 120 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Nonostante la scadenza di contratto nel giugno 2020 la società inglese è intenzionata a vendere a peso d'oro il proprio fuoriclasse. Il direttore generale dei Blancos, Josè Angel Sanchez, si trova a Londra per mediare il trasferimento. Il giocatore, che attualmente si trova in ritiro con la sua nazionale, spera che la situazione si sblocchi nel giro di una settimana.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments