Pogba ha deciso: lascerà il Manchester United

Il francese ha comunicato la decisione al club. Real Madrid in pole, la Juventus rimane vigile

  • A
  • A
  • A

La seconda avventura in maglia Red Devils di Paul Pogba potrebbe fermarsi a tre stagioni: il centrocampista francese ha deciso di cambiare aria in estate, deluso dai recenti risultati e dall'andamento generale dell'annata del Manchester United, che rischia seriamente di non giocare la prossima Champions League. Il Real Madrid di Zinedine Zidane sembra la nuova destinazione più probabile ma occhio alla Juventus.

Pogba, riporta l'Equipe, avrebbe già comunicato alla dirigenza inglese e ai compagni di squadra la volontà di andarsene. Il richiamo di Zizou è forte, non più tardi di qualche settimana fa il 26enne aveva dichiarato "Il Real è un sogno per tutti, essere allenato da lui sarebbe fantastico", e la rivoluzione in casa Madrid è un'occasione da sfruttare.

D'altro canto Pogba non ha mai nascosto di ambire alla vittoria della Champions League, obiettivo che coincide con quello della Juventus, dove è diventato grande e per la quale ha sempre riservato parole dolci. L'investimento sarebbe di quelli top e Agnelli, come ogni presidente di un top club che sa di Pogba sul mercato, farà un tentativo fino all'ulimo per rivederlo in maglia bianconera. 

Nel 2016 Pogba si trasferì a Manchester per 105 milioni di euro, oggi la cifra del cartellino non è tanto distante. Vero che gli anni allo United non sono stati super ma è pur sempre un giocatore di 26 anni appena laureatosi campione del mondo con la Francia. Il vero intoppo, casomai, potrebbe essere l'ingaggio: 20,6 milioni di euro all'anno secondo l'ultimo bilancio dei Red Devils.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments