Secondo i tabloid il vice-presidente del Manchester ha contattato l'agente del portoghese. Bedy Moratti conferma
Non dormono sonni tranquilli i dirigenti del Manchester United. Dopo la sconfitta in Europa League patita contro i danesi del Midtjylland, la posizione di Louis Van Gaal, che ormai certamente verrà silurato al termine della stagione, è sempre più in bilico. E c'è di più: la presenza di José Mourinho a Milano ha spaventato il vice-presidente dei Red Devils Ed Woodward. Secondo i tabloid britannici il dirigente inglese avrebbe immediatamente contattato Jorge Mendes, agente di Mourinho, chiedendo rassicurazioni sul fatto che Mourinho si terrà libero per il Manchester United. E ha aggiunto una richiesta: Mou sarebbe disponibile a subentrare in corsa già in questa stagione, se la situazione dovesse ulteriormente precipitare?
I tabloid hanno titolato: "United, panico per José" e "Per favore, salvaci, José". Mourinho-Inter è stata la scintilla che ha scatenato l'agitazione in seno alla dirigenza del Manchester. I rumors parlano di una telefonata immediata di Woodward a Jorge Mendes proprio per avere la certezza che quello del portoghese con i nerazzurri si trattasse solo di una visita di cortesia e nulla più.
La strategia in casa Manchester è ed era chiara: arrivare fino al termine della stagione con Van Gaal per poi ingaggiare Mourinho. Il portoghese, che ha dichiarato "non sono io a cercare un posto, ma gli altri a venire da me", sogna da tempo di insediarsi all'Old Trafford e non sembrano esserci ostacoli concreti al suo arrivo.
L'agitazione è stata alimentata, oltre che dalla visita milanese, anche e soprattutto dalla sconfitta pattita in Europa League dal Manchester. Un capitombolo contro i danesi che ha, una volta di più, fatto pensare ad un cambio di panchina in corsa. Secondo il Daily Express a Van Gaal sarebbero state concesse tre partite per salvare il proprio posto: la sfida di FA Cup contro lo Shrewsbury, squadra di League One, il ritorno di Europa League contro i danesi e la sfida di campionato con l'Arsenal: una sconfitta in quest'ultimo match comprometterebbe quasi in via definitiva la caccia al quarto posto e quindi la Champions sarebbe raggiungibile solo attraverso la vittoria dell'Europa League. Una serie di incastri che mettono Van Gaal sulla graticola, ora più che mai.
Ed è per questo che Woodward, nella telefonata a Mendes, avrebbe chiesto l'eventuale disponibilità da parte di Mourinho a subentrare in corsa: una scelta che sconfesserebbe però le decisioni dello scorso dicembre, quando Van Gaal stava per essere cacciato ma fu confermato. Ora le cose potrebbero cambiare.
La conferma delle indiscrezioni inglesi arriva da... casa Moratti. Bedy Moratti, sorella dell'ex presidente nerazzurro, dopo aver pranzato con il fratello Massimo e lo stesso José Mourinho, ha rivelato: "José manca come persona all'Inter ma ora è felice, va al Manchester United".