BARCELLONA

 Leo Messi attende proposta rinnovo. Ma chiede progetto vincente

Laporta non gli ha ancora inviato una proposta specifica. C'è fiducia

  • A
  • A
  • A

Leo Messi non chiude al rinnovo di contratto con il Barcellona ma chiede garanzie. Il 33enne capitano blaugrana, in scadenza di contratto a fine stagione, attende la proposta del club. L'argentino ha ricevuto sia in pubblico che in privato il desiderio, espresso dal presidente Joan Laporta, di vederlo proseguire la lunga carriera a Barcellona. Tuttavia, scrive Mundo Deportivo, il numero uno del club non gli ha ancora inviato una proposta specifica e quindi Messi è in attesa di valutarla. Laporta sta preparando la proposta, dopo aver realizzato una prima analisi della situazione economica del club nei giorni scorsi. Una volta ultimata, la previsione è che entrambi si incontrino "nelle prossime settimane". Di certo, Messi si attende risposte certe.

afp

Laporta sa bene che la priorità della 'Pulce' e' il progetto sportivo. L'argentino è consapevole di avere, davanti, ancora pochi anni ai massimi livelli e vuole la garanzia di poter lottare per la Champions League. Quindi - sottolinea il quotidiano - più che un progetto per il futuro, ciò di cui ha bisogno Messi, già consapevole che restando a Barcellona sarà costretto a vedersi abbassare lo stipendio percepito attualmente, è sapere che le mosse di Laporta a livello sportivo permetteranno alla squadra di lottare per vincere tutto nel breve termine. In una parola: rinforzi. E per il mercato estivo, c'è un nome su tutti: Erling Haaland del Borussia Dortmund.
Ai piani alti del Barcellona filtra ottimismo sul fatto che Messi accetterà il rinnovo. L'argentino al momento non si sbilancia: aspetta la proposta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments