Pedro, l'ultima con il Barcellona?

L'attaccante canario lascia la Spagna dopo una vita in blaugrana: la Supercoppa Europea vinta contro il Siviglia è solo l'ultimo dei tanti trofei che ha deciso

  • A
  • A
  • A

Dopo essere passato dalla Masia, poi la squadra riserve e infine aver giocato per nove stagioni a fianco dei più grandi, per Pedro Rodriguez è arrivato il momento di lasciare il Barcellona. Il canario si appresta a diventare un giocatore del Manchester United, e come regalo d'addio al club che lo ha cresciuto ha fatto quello che gli riesce meglio: è entrato dalla panchina e ha deciso la Supercoppa Europea affondando il Siviglia.

Da Ronaldinho a Neymar e Suarez, passando per Eto', Ibrahimovic e Villa. Pedro partiva sempre dietro nelle gerarchie dei suoi allenatori, ma nessuno (specialmente Guardiola) ne ha mai fatto volentieri a meno. Sarà per quella sua dote naturale ha farsi trovare pronto nei momenti che contano: come nel 2011, quando aprì le marcature della finale di Champions a Wembley contro il Manchester United. O come nel 2009, quando decise due finali: quella del Mondiale per Club contro l'Estudiantes (gol al 90', con il Barça sotto 1-0) e quella di Supercoppa Europea contro lo Shakhtar Donetsk. Tempi supplementari, lo spagnolo prende il posto di un certo Ibrahimovic, appena arrivato dall'Inter, e mette il suo sigillo a cinque minuti dai calci di rigore. Esattamente come contro il Siviglia, in quella che con tutta probabilità è stata la sua ultima partita al Barcellona. Non avrà la classe di Messi, ma al Camp Nou di certo non smetteranno mai di ringraziarlo.

Quello decisivo contro il Siviglia in Supercoppa potrebbe essere stato l'ultimo gol di Pedro con la maglia del Barcellona. Il Manchester United è pronto ad accoglierlo a braccia aperte: Van Gaal è deciso infatti a pagare la clausola di 30 milioni. Pedro potrebbe però giocare anche la doppia sfida di Supercoppa Spagnola, vista anche l'assenza di Neymar, prima di partire per l'Inghilterra.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti