Bologna, ufficiale: Diamanti al Guangzhou

Annunciato l'accordo: contratto triennale per 6,9 milioni di euro

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Diamanti, foto IPP

Il Bologna ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Guangzhou di Lippi, campione di Cina e d'Asia, per la cessione di Alessandro Diamanti a titolo definitivo. Il fantasista azzurro ha firmato un contratto triennale per 6,9 milioni di euro, come ha annunciato lo stesso club orientale. Il trasferimento è stato reso possibile perché in Cina il calciomercato è ancora aperto, mentre il Bologna non potrà rimpiazzare il giocatore adeguatamente.

"Sono contento di poter iniziare insieme alla mia famiglia questa nuova avventura e esperienza di vita - il messaggio di saluto di Diamanti al Bologna - . Ringrazio tutta la società: il presidente che ha capito la mia scelta, i miei compagni, il mister, lo staff, tutti i dipendenti e soprattutto la città di Bologna che in due anni mi ha fatto sentire importante in campo e fuori. Spero solo di essere riuscito in qualche modo a trasmettere il mio entusiasmo per il 23 che ho indossato dal primo all'ultimo giorno. Grazie Bologna, Alino".

TAGS:
Diamanti
Guangzhou Evergrande
Lippi
Bologna
Mercato

I VOSTRI COMMENTI

alexgeo - 11/02/14

@ BinomioInterCartone - 08/02/14: "Così il Bologna andrà dove merita, in Serie B"
@DiavoloMarziano - 08/02/14: "......... SERIE B!!!!! ............."
____________________________________________________________

Torino-Bologna 1-2

meditate gente .......................................................

segnala un abuso

Claudio6452 - 08/02/14

romathebest, in effetti ha fatto bene, non so come faceva a sopravvivere con soli 1,5milioni all'anno... facciamo fatica noi qui che guadagniamo tanto di più...

segnala un abuso

BinomioInterCartone - 08/02/14

Così il Bologna andrà dove merita, in Serie B

segnala un abuso

danberg - 08/02/14

Buon giocatore, ma senza ambizioni. Questa scelta ne è la dimostrazione.

segnala un abuso

romathebest - 08/02/14

Lupetto non parlare di cose da grandi! Diamanti al Bologna guadagnava tra bonus e stipendio fisso, a malapena 1,5 milioni! In Cina andrà a guadagnare 2,3 milioni l'anno (non 7!!)! A cui si dovranno aggiungere sicuramente bonus vari, come magari anche casa e altro pagati dai cinesi, magari un milioncino o due subito alla firma, e chissà che altro!Quindi non se ne va per guadagnare 200k euro in più ma nemmeno va a guadagnare come cristiano ronaldo!Certo che il suo conto in banca farà un bel balzo!

segnala un abuso

Matteo_ASRoma - 08/02/14

Faceva tanto il moralista "son capaci tutti a fare le bandiere prendendo 5mln di euro": Ora, appena avuta l'opportunità, parte subito. Nulla di male.. ma non facesse il moralista!

segnala un abuso

Ibra80 - 08/02/14

lupetto755

Vedi che sbagli alla grande! Quando si scrive così si sottintende 6.9 milioni l'anno! So che può sembrare grottesco che Diamanti guadagni così tanto,ma ti ricordo che è la Cina e oltre all'ingaggio non hanno modo per attrarre giocatori. Quindi la cifra dei 6,9 milioni l'anno è realissima. Informatevi prima di scrivere cose senza senso.

segnala un abuso

DiavoloMarziano - 08/02/14

GRAZIE DIAMANTI UAHAHAHAHAHAHAH SERIE B!!!!! ed ora cosa canterete eh?

segnala un abuso

enero_11 - 08/02/14

Diamanti, secondo me con questa scelta ti sei giocato il mondiale

segnala un abuso

Diaboliko81 - 07/02/14

soldi o non soldi,un giocatore di 30 che va a giocare in cina,professionalmente fa un grande passo indietro.

segnala un abuso