Dietrofront: Rooney rinnova 5 anni

Resterà al Manchester Utd fino al 2015

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Dietrofront: Rooney rinnova 5 anni

E' già finita la telenovela Rooney: saranno state le intimidazioni dei tifosi sotto la sua casa di Prestbury, sarà stato Alex Ferguson a convincersi di non poter fare a meno di lui, fatto sta che l'attaccante del Manchester United resterà tale almeno fino al 2015. E' stato siglato, infatti, il nuovo contratto che prolunga la permanenza di Wayne nei Red Devils per altre quattro stagioni. Si spengono, inevitabilmente, le voci che lo volevano già al City.

"Sono felice di aver firmato questo rinnovo - ha dichiarato Rooney che appena un paio di giorni fa aveva diramato un comunicato stampa per ufficializzare la sua decisione di non prolungare il contratto - . Negli ultimi due giorni ho parlato con i dirigenti e mi sono convinto che appartengo a questo club. Mercoledì avevo detto che Ferguson è un genio, la sua convinzione e il suo sostegno mi hanno convinto a restare". Rooney, che domenica festeggerà il suo 25° compleanno, è arrivato al Manchester United dall'Everton, nel 2004, ad appena 19 anni. Se il contratto verrà rispettato fino al 2015, per lui saranno 11 le stagioni con la maglia dei "Red Devils".

''E' stata una settimana difficile - ha commentato Sir Alex Ferguson sul sito del club -. Ho sempre detto al ragazzo che la porta sarebbe rimasta aperta per lui e sono contentissimo che abbia deciso di restare. Certe volte è difficile capire quanto è importante una società e magari quello che è capitato negli ultimi giorni è servito a chiarire la situazione. Penso che Wayne abbia capito quanto è grande il Manchester United''.

I VOSTRI COMMENTI

- 27/10/10

segnala un abuso

- 25/10/10

segnala un abuso

michelebianconero - 22/10/10

e ancora una volta trionfa il denaro! li dessero a me quegli aumenti di stipendio....

segnala un abuso

orly.83 - 22/10/10

Tutta questa storia è stata ben orchestrata soprattutto dall'agente di Rooney, e da lui stesso, per strappare un super contratto al club. Chissa perchè non vengono resi noti i dettagli del contratto super milionario che avrà firmato. Ultimamente un po tutti gli agenti dei calciatori adoperano questa tecnica con le società, che avendo paura di perdere dei pezzi pregiati, poi stipulano dei contratti stratosferici. Onestamente mi fa un po schifo come cosa.

segnala un abuso

roberto77777 - 22/10/10

secondo me ha capito pure quanto grande era l'aumento di ingaggio rispetto all'attuale

segnala un abuso

Nosferatu86 - 22/10/10

"il ragazzo ha capito quanto è grande il manchester" è una barzelletta? Cosa vuole dirci con qeusto il caro Ferguson? Che Rooney non è un mercenario? Lo è, perchè ha frignato fino a ieri...già si vedeva al city. Secondo me ha capito quante numerose erano le minacce dei tifosi...

segnala un abuso

tatopg - 22/10/10

@gigipace
Su questo ti do assolutamente ragione, io sono il primo a dire che nel calcio il più pulito ha la rogna (così si dice dalle mie parti), ma c'è qualcuno che ancora crede nelle favole degli "onesti".. ;-)

segnala un abuso

gigipace - 22/10/10

Tatopg, io non dico ke Moggi era innocente,per carita non mi permetto,
ma far passare solo lui x il cattivo,( quanto 3 mesi prima di calciopoli, o meglio farsopoli,aveva 2 contratti nero su bianco, uno da Moratti, e uno da berlusconi)e gli altri tutti x santi del paradiso questa non la ho digerita!!!

segnala un abuso

tatopg - 22/10/10

@gigipace
Che Moggi sia uno dei migliori conoscitori di calcio non lo scopriamo oggi, ma non per questo non vuol dire che non abbia commesso ciò che gli viene imput@to. Per farvi un esempio concreto, Tanzi e Cragnotti erano tra i più grandi imprenditori italiani, in fondo hanno dato il lavoro a tante persone, però...

segnala un abuso