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    BMW G 310 R, la piccola tedesca

    La nuova G 310 R è la prima BMW Roadster dalla cilindrata inferiore a 500 cm3. Monocilindrica, peso leggero, dinamica potente. Grazie al consumo di carburante estremamente basso e alla posizione di guida confortevole, si possono pianificare dei percorsi piacevolmente lunghi. Dinamico design da Roadster, ispirato alla S 1000 R Il design fortemente espressivo della BMW G 310 R lascia riconoscere a prima vista il suo carattere agile e dinamico, senza lasciare dubbi sulla posizione nel segmento di appartenenza. . Sulla strada, la mascherina corta con il proiettore marcato, le carenature del serbatoio modellate che emettono una sensazione di dinamismo e le tipiche proporzioni da modello Roadster, con il frontale muscoloso e la coda dinamica, conferiscono alla BMW G 310 R una presenza adulta.. Una serie di dettagli particolarmente sofisticati, come la forcella a steli rovesciati di serie, la qualità dei materiali, gli equipaggiamenti complementari e la qualità della lavorazione, si elevano al massimo livello del segmento di appartenenza, sottolineando chiaramente la qualità premium della BMW G 310 R. Innovativo motore monocilindrico per un dinamico divertimento di guida e l’utilizzo in tutto il mondo Il cuore della nuova BMW G 310 R è un motore monocilindrico da 313 cm2 sviluppato completamente ex novo e raffreddato a liquido, con quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante. La cilindrata di 313 cm2 è il risultato dell’alesaggio di 80 millimetri e della corsa di 62,1 millimetri. Il propulsore si distingue per il cilindro inclinato indietro, in costruzione open-deck, e per la testata girata di 180 gradi, così che in direzione di guida il condotto di aspirazione è montato anteriormente. Grazie alla potenza di 25 kW (34 CV) a 9.500 g/min e alla coppia massima di 28 Nm a 7.500 g/min, il motore della nuova G 310 R si presenta, in combinazione con un peso a vuoto DIN di 158,5 chilogrammi, come un partner alquanto dinamico. Ergonomia sofisticata e agilità nella guida. La ciclistica della nuova G 310 R è composta da un robusto telaio tubolare in acciaio a doppia trave ad alta resistenza torsionale con telaietto posteriore avvitato. La sospensione della ruota anteriore è delegata a una forcella upside-down, mentre la sospensione posteriore è realizzata attraverso un braccio oscillante in alluminio con ammortizzatore ad articolazione diretta. Potente impianto frenante, ABS di serie e strumentazione combinata multifunzione Analogamente a tutte le motociclette BMW, anche la nuova G 310 R è equipaggiata di serie con ABS. Il potente impianto frenante è stato combinato con un ABS a due canali. La decelerazione decisa e potente della ruota anteriore è assicurata da un freno monodisco con pinza fissa e quattro pistoncini montata radialmente e diametro del disco freno di 300 millimetri. Nel posteriore il compito viene assunto da una pinza flottante con due pistoncini abbinata a un disco freno dal diametro di 240 millimetri. La strumentazione combinata della G 310 R è dotata di un grande display a cristalli liquidi dall’ottima leggibilità che fornisce numerose informazioni utili.

    Highlight della nuova BMW G 310 R:
    Innovativo motore monocilindrico raffreddato a liquido con due alberi a camme in testa, cilindro inclinato indietro e condotto di aspirazione montato anteriormente.
    Potenza 25 kW (34 CV) a 9. 500 g/min e coppia massima di 28 Nm a 7.500 g/min.
    Telaio rigido in tubo di acciaio, forcella upside-down e braccio oscillante lungo per un’elevata stabilità di guida, un comportamento di guida preciso e un’ottima maneggevolezza.
    Pneumatico anteriore 110/70 R 17, posteriore 150/60 R 17.
    Potente impianto frenante e ABS di serie.
    Sofisticata ergonomia e strumentazione combinata multifunzionale.
    Bassa altezza di seduta di solo 785 millimetri.
    Dinamico design da modello Roadster, ispirato alla S 1000 R.
    Sviluppata a Monaco di Baviera da BMW Motorrad, prodotta in India dal partner TVS Motor Company.

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