© Getty Images
© Getty Images
L'olandese: "Ho provato a dare tutto ma è mancato qualcosa"
© Getty Images
© Getty Images
Max Verstappen si deve accontentare ma del secondo posto in griglia vista la penalizzazione di Leclerc: "Ho provato a dare tutto ma ci è mancato qualcosa. Di solito in gara andiamo più forte che in qualifica e anche nelle prove se avessimo scaldato di più le gomme avremmo potuto avere più soddisfazioni. Siamo comunque lì e ci aspettiamo una buona gara". Ovviamente il campione del mondo dedica un pensiero a Dietrich Mateschitz: "La sua scomparsa è una notizia brutta per tutti, ha significato molto per questo sport, per Red Bull e per me. Ha fatto tanto per la mia carriera e la mia vita, è un giorno difficile. Cercheremo di rendergli onore in gara".
Anche Sergio Perez si è soffermato sulla scomparsa di Mateschitz, dopo aver commentato la sua performance in qualifica:
"Abbiamo trovato un compromesso che ci ha però penalizzato. Il quarto tempo non è male: puntiamo ad ottenere un buon risultato. Oggi però è un giorno straordinariamente triste per tutti noi della Red Bull. Dietrich Mateschitz era un uomo umile che ha fatto cose straordinarie per lo sport ed alla fine questo è tutto ciò che conta".
Della penalità di Perez (e di quella di Leclerc) approfittano i due piloti della Mercedes che guadagnano una fila in un colpo solo. Lewis Hamilton non si fa però troppe illusioni:
"Non sono per niente soddisfatto. È stata una sessione difficile, facevo fatica nell'ultimo settore, tra le curve 13 e 15. Macchina ostica da guidare. Prima delle qualifiche abbiamo fatto delle modifiche che si sono rivelate sbagliate. Insomma, una sessione... pasticciata: seconda fila sì, ma sarà difficile".