Il presidente del Cavallino: "Sono contento, ma mi spiace per quell'errore al via. Sarebbe stato un altro Gp"
Secondo Vettel: impeccabile dal primo all'ultimo giro. Quinto Raikkonen, partenza da incubo (ultimo), rimonta da celebrarsi come si deve. Il Ferrari-day a Monza. Ed ecco Sergio Marchionne che non nasconde un rammarico: "Peccato. Senza quell'errore alla partenza di Raikkonen, se Kimi fosse stato al suo posto al via e non ultimo... Chissà, magari il risultato sarebbe stato diverso e non sarebbe stato così facile per Hamilton. Peccato, ma queste sono ipotesi e ha ragione chi vince".
E poi: "Sono contento della bravura dei piloti, della qualità della macchina, del recupero di Raikkonen... Ma chi fa festa oggi non è la Ferrari". La Mercedes di Rosberg in fumo? "Significa che anche loro hanno qualche fragilità, significa fino a che punto sono arrivati i limiti della Formula Uno".
Le parole di Maurizio Arrivabene: "Abbiamo dimostrato che questa è una squadra unita non è un 'one man team'. C'è umiltà e forza di andare avanti sempre meglio. Per il resto della stagione continuiamo così, piedi per terra e testa bassa".
Subito dopo la fine del Gp, le voci della Mercedes sotto inestigazione per la non regolare pressione dei pneumatici. Voci senza precisi riferimento, un po' di confusione come è normale che accada in mancanza di notizie ufficialoi. Si è in attesa di precisazioni.