Formula 1, Vettel: "Migliorati rispetto allo scorso anno"

Il tedesco della Ferrari traccia un bilancio della stagione appena conclusa, indicando la linea da seguire il prossimo anno

  • A
  • A
  • A

Il GP di Abu Dhabi chiuderà il Mondiale 2017 di Formula 1. Nella conferenza stampa, Sebastian Vettel ha voluto tracciare un bilancio della stagione appena conclusa: "Siamo nettamente migliorati rispetto allo scorso anno sotto molti punti di vista, ma non nel momento decisivo". C'è fiducia, però, per il prossimo anno: "Abbiamo capito i nostri errori, ma ora lavoreremo tanto in inverno, ripartendo da zero", le parole del tedesco della Ferrari.

Il GP di Abu Dhabi concluderà la stagione di Formula 1. Un'annata a due facce per la Ferrari, con Sebastian Vettel che ha a lungo accarezzato il sogno Mondiale. Un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, ma con qualche rammarico, come espresso dallo stesso tedesco in conferenza stampa: "Siamo migliorati in modo incredibile rispetto allo scorso anno, sotto tanti punti di vista: motore e telaio hanno retto per gran parte dell'anno. Purtroppo è mancato il momento decisivo. Perdere il titolo è stato brutto, ma ora pensiamo alla prossima stagione".

Vettel indica la via per poter competere nuovamente con la Mercedes per il Mondiale: "Abbiamo capito gli errori - dice il quattro volte campione del mondo - e lavoreremo tanto in inverno, ripartendo da zero. Ci manca lo sforzo finale, il più difficile. Ma la squadra è pronta, basterà fare un altro miglioramento come quello fatto rispetto allo scorso anno e sarà come una passeggiata nel parco".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments