Formula 1, Vettel: "Migliorati rispetto allo scorso anno"

Il tedesco della Ferrari traccia un bilancio della stagione appena conclusa, indicando la linea da seguire il prossimo anno

Il GP di Abu Dhabi chiuderà il Mondiale 2017 di Formula 1. Nella conferenza stampa, Sebastian Vettel ha voluto tracciare un bilancio della stagione appena conclusa: "Siamo nettamente migliorati rispetto allo scorso anno sotto molti punti di vista, ma non nel momento decisivo". C'è fiducia, però, per il prossimo anno: "Abbiamo capito i nostri errori, ma ora lavoreremo tanto in inverno, ripartendo da zero", le parole del tedesco della Ferrari.

Il GP di Abu Dhabi concluderà la stagione di Formula 1. Un'annata a due facce per la Ferrari, con Sebastian Vettel che ha a lungo accarezzato il sogno Mondiale. Un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, ma con qualche rammarico, come espresso dallo stesso tedesco in conferenza stampa: "Siamo migliorati in modo incredibile rispetto allo scorso anno, sotto tanti punti di vista: motore e telaio hanno retto per gran parte dell'anno. Purtroppo è mancato il momento decisivo. Perdere il titolo è stato brutto, ma ora pensiamo alla prossima stagione".

Vettel indica la via per poter competere nuovamente con la Mercedes per il Mondiale: "Abbiamo capito gli errori - dice il quattro volte campione del mondo - e lavoreremo tanto in inverno, ripartendo da zero. Ci manca lo sforzo finale, il più difficile. Ma la squadra è pronta, basterà fare un altro miglioramento come quello fatto rispetto allo scorso anno e sarà come una passeggiata nel parco".

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X