Ferrari, Vettel: "Non avevo la potenza piena"

Seb eliminato in Q1: "Speriamo di risolvere il problema"

Rosberg, Hamilton e Raikkonen (Afp)

Un problema alla SF15-T ha costretto Sebastian Vettel al 18.esimo posto nelle qualifiche di Montreal: "Non riuscivamo ad avere la piena potenza. Ma anche se avessi passato il Q1 non sarei andato molto in là nelle qualifiche", ha spiegato. Il tedesco ora è chiamato a una gara d'attacco: "Non siamo riusciti a risolvere il problema. Spero che per domani riusciremo a sistemare tutto. Sono fiducioso per domani e spero di fare una buona gara".

Non contento Maurizio Arrivabene dei problemi della Ferrari: "E' un problema elettronico che avevamo anche a Barcellona. Pensavamo di averlo risolto e invece si è verificato ancora. Dobbiamo darci una mossa". Sulla gara il team principal resta fiducioso: "E' un altro giorno e speriamo di fare bene". 

Sorride Raikkonen per il terzo posto in griglia, miglior risultato della stagione: "Il weekend fino ad ora è andato abbastanza bene. Non potevo fare meglio in queste condizioni. Mi dispiace per il team per i problemi di Vettel. Dobbiamo migliorare in gara e fare una buona partenza. Volevo essere davanti alle Mercedes".

HAMILTON: "TORNATI UMILI"

"E' davvero speciale per me - ha detto Lewis Hamilton - . E' andato tutto in modo fantastico anche se non è stata una giornata delle più semplici. Le ultime libere sono state molto difficili, non sono riuscito a fare neanche un giro completo un po' anche per colpa mia. Sono arrivato in qualifica con molte domande sull'assetto, ma ho vinto il mio primo GP qui nel 2007 ed è stato incredibilmente speciale. Tornare qui e conquistare questa pole è davvero molto speciale per me, quindi ancora una volta un lavoro fantastico da parte del team che ha ritrovato umiltà, ha ritrovato le forze per aiutarmi a battere Nico qui".

TAGS:
Vettel
Ferrari
Hamilton
Rosberg
Raikkone
Montreal
Formula 1

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X