F1, Vettel promuove il nuovo motore

Anche Raikkonen è soddisfatto: "C'è più potenza? E' quello che ci aspettavamo, sembra che vada bene"

  • A
  • A
  • A

Al termine della prima giornata di prove libere del GP del Canada sul circuito di Montreal, Sebastian Vettel promuove il nuovo motore della sua Ferrari: "La nuova power unit? Credo abbia funzionato come ci aspettavamo, ma è stata una giornata un po' complicata". Gli fa eco Kimi Raikkonen: "C'è più potenza? E' quello che ci aspettavamo, sembra che vada bene". I due ferraristi hanno fatto segnare la velocità più alta (335,8 km/h e 336,2 km/h).

Come sempre le prove del venerdì vanno prese con le molle (2° Vettel, 3° Raikkonen a oltre 3 decimi da Lewis Hamilton), soprattutto quando (come a Montreal) condizionate dalla pioggia, ma il motore evoluzione della Ferrari fa ben sperare i tifosi della Rossa. "Il passo gara? E' difficile giudicare - ha ammesso Vettel - è pur sempre un venerdì. Non so cosa hanno fatto le Mercedes, dobbiamo cercare di capire per domenica. Con la pioggia non è stata una situazione ideale".

Anche Raikkonen predica prudenza: "Non abbiamo girato abbastanza per tirare conclusione sulla distanza dalle Mercedes, siamo più o meno lì ma dobbiamo aspettare e vedremo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti