F1: ufficiali i matrimoni McLaren-Renault e Toro Rosso-Honda

Confermato anche l'approdo di Carlos Sainz nella scuderia Renault

  • A
  • A
  • A

Le ufficialità erano attese per l'avvio del weekend di Singapore e, puntualmente, sono arrivate. McLaren ha annunciato la separazione da Honda e l'accordo con Renault per la fornitura di power unit a partire dalla stagione 2018. Contemporaneamente Toro Rosso ha dato l'addio alla casa francese per sposare il progetto di quella giapponese. Infine il previsto cambio di team per Carlos Sainz: sarà compagno di Hulkenberg in Renault.

Il cambio di fornitore per la scuderia di Woking (il cui accordo con Renault durerà fino al 2020) sembra destinato ad aprire le porte al rinnovo di contratto di Fernando Alonso, mai entrato in sintonia con la power unit Honda.

In casa Toro Rosso, invece, è prevista la promozione in Formula 1 del pilota francese classe '96 Pierre Gasly, che sostituirà Carlos Sainz a partire dal 2018. Lo spagnolo, come ampiamente previsto, approda dunque nella scuderia Renault al posto di Jolyon Palmer anche se, al contrario di quanto anticipato da alcune indiscrezioni, sembra destinato a farlo solamente nella prossima stagione. Si tratta in ogni caso di un prestito annuale, visto che Sainz resta sotto contratto con la Red Bull.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti