F1, test Barcellona: sorpresa Massa, quarto Vettel

Il brasiliano della Williams precede Ricciardo e Hamilton, il tedesco fa 79 giri con la Ferrari

F1, test Barcellona: sorpresa Massa, quarto Vettel

E' Felipe Massa il più veloce al termine della mattinata di test invernali di Formula 1 a Barcellona. Nel primo di un'intensa quattro giorni sul circuito del Montmelò, l'esperto driver della Williams ferma il cronometro sull'1'19"726 e precede Daniel Ricciardo su Red Bull, gli unici sotto il muro dell'1'20". Seguono Lewis Hamilton con la Mercedes e Sebastian Vettel con la Ferrari, il più impegnato con ben 79 giri in pista.

Felipe Massa sostituisce il baby Lance Stroll all'ultimo momento ed è lui il più veloce nella mattina del primo giorno di test a Barcellona. L'esperto pilota brasiliano completa ben 64 giri sul circuito del Montmelò e realizza il miglior tempo in 1'19"726 con le gomme SuperSoft. A quasi due decimi si piazza Daniel Ricciardo, a lungo in testa alla sessione, che con la Red Bull archivia 50 tornate ed è l'unico, insieme a Massa, a stare sotto il muro dell'1'20", tempo realizzato però con le UltraSoft.

Seguono Mercedes e Ferrari, le migliori nella scorsa settimana. Lewis Hamilton, in pista per 49 giri con la nuova W08 che presenta anche degli inediti deflettori, ferma il cronometro sull'1'20"456 con le Soft, segno che il britannico non ha spinto ma è comunque apparso super competitivo. Sebastian Vettel ha optato per una grande quantità di giri visto che è stato il più impegnato, ben 79 tornate, e non è andato oltre l'1'21"127 con gomme Medie.

Quinto tempo per Ocon con la Force India, sesto Magnussen con la Haas, settimo Kvyat con la Toro Rosso, ottavo Vandoorne con la McLaren che ha chiuso in anticipo per l'ennesimo guaio alla power unit Honda, nono Wehrlein al debutto con la Sauber al posto di Giovinazzi e decimo Jolyon Palmer con la Renault, costretto a fermarsi dopo 15 giri per un problema a un sensore.

TAGS:
Formula 1
Testa barcellona
Massa
Vettel
Hamilton
Raikkonen

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X