F1, test Barcellona: Bottas il più veloce, Raikkonen va a sbattere

Il ferrarista contro le barriere a metà pomeriggio. Il finlandese della Mercedes fa registrare il record

  • A
  • A
  • A

Il pomeriggio dei test di Montmelò è stato interrotto verso le 16 quando Raikkonen ha perso il controllo della Ferrari in curva 3 andato a sbattere contro le barriere. Nessuna conseguenza fisica e pochi danni alla macchina, solo diverso tempo di lavoro buttato via. In mattinata Valtteri Bottas è stato il più veloce facendo registrare il record con la supersoft: 1'19"310. Alle sue spalle Felipe Massa, positivo anche oggi, che accusa un gap di un solo decimo.

Mattinata positiva per la Ferrari di Raikkonen che, montando le soft, percorre solamente 36 giri, la metà di quelli completati da un super Bottas, ma resta molto più tempo ferma ai box per effettuare delle verifiche tecniche. Nonostante questo la Rossa fa registrare il terzo miglior crono alle spalle di un Massa che conferma di essere in grande spolvero. Quarto tempo per la Red Bull di Verstappen (1'20"432), mentre la top five si completa con la Renault di Nico Hulkenberg (1'21"213).

Seguono la Force India di Sergio Perez (1'21"297), la Toro Rosso di Carlos Sainz (1'21"872), la Haas di Romain Grosjean (1'22"428) e la Sauber di Pascal Wehrlein (1'23"000). Chiude la fila la McLaren di Fernando Alonso che non va oltre l'1'23"041. Nel frattempo il paddock del Montmelò ha fatto registrare un'altra gradita visita: dopo quella di Nico Rosberg di settimana scorsa, stavolta è toccato a papà Keke, campione del mondo nel 1982.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti