F1 Singapore, Ricciardo: "Siamo da pole position"

L'australiano della Red Bull: "Sapevo che saremmo andati forti qui"

Ricciardo, ANSA

Non può che essere entusiasta Daniel Ricciardo dopo le prime libere del GP di Singapore, che lo hanno visto chiudere al comando in entrambe le sessioni: "Me lo aspettavo di andare così forte - ha ammesso l'australiano della Red Bull - Abbiamo sicuramente una bella chance qui. Questa macchina è da pole position". Fiducioso anche il compagno di scuderia Max Verstappen: "Sembriamo molto forti. Sono contento, è stata una giornata positiva".

Daniel, a dispetto del gran caldo, è apparso molto tranquillo: "La macchina va forte, il circuito mi piace e nonostante le temperature elevate sono arrivato preparato. Ho fatto tanti giri con le ultrasoft, quindi penso si possa anche fare una gara a una sola sosta. Direi che è possibile. A livello fisico è durissima, ma si sapeva. Mi piace questa sfida".

Leggermente più indietro rispeto al compagno, l'olandese Verstappen: "Dal punto di vista del bilanciamento si può fare meglio. Penso che Ferrari e Mercedes si avvicineranno molto in qualifica, ma noi siamo veloci. Io mezzo secondo più lento di Daniel? Lui qui è sempre velocissimo, poi io ho dovuto abortire il mio giro veloce per il testacoda di Grosjean. Sono sicuro di poter fare meglio".

È apparso sereno anche il leader della classifica iridata Lewis Hamilton, nonostante il distacco dalla vetta: "In generale ho avuto buone sensazioni, però qui serve più aderenza. Sono sicuro che possiamo andare meglio di così, anche in un circuito accidentato come questo. Le gomme? Non ho faticato con nessuna mescola in particolare, le sensazioni erano buone. Al momento ci manca solo un pochino di velocità. Red Bull? Non sono una sorpresa, sapevamo che sarebbero state lì davanti".

TAGS:
Formula 1
Singapore
Marina Bay
Red Bull
Ricciardo
Verstappen

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X