F1, Sepang: Brivido per Magnussen, Rosberg vola

Nelle libere 1 la Renault del danese va in fiamme, Raikkonen terzo

Il GP di Malesia di Formula 1 inizia con i fari puntati sull'uomo più in forma del momento. Nico Rosberg con 1'35"227 è il pilota più veloce nelle libere 1, inseguito con mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra Lewis Hamilton. Dietro le Mercedes si piazzano le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel che per il momento accusano importanti distacchi (circa un secondo). Fernando Alonso 5° precede le due Red Bull.

La Formula 1 si sposta in Malesia, ma il nome in cima alla classifica rimane sempre lo stesso. La Mercedes parte subito forte anche nel lontano Oriente, dove l'anno scorso Vettel era riuscito a centrare la prima vittoria con indosso la tuta della Ferrari. In particolare è Nico Rosberg a fare la differenza già nella prima sessione a disposizione. Lewis Hamilton si becca un'altra scoppola e ora dovrà reagire per evitare di finire per la quarta volta consecutiva dietro al biondino vicino di box. La sessione inizia con un grande spavento perché nella pit lane la Renault di Kevin Magnussen viene improvvisamente avvolta dalle fiamme. Il pilota danese riesce a saltare fuori dalla vettura in tempo, ma gli estintori ci mettono diversi minuti ad avere la meglio sull'incendio. Dal sopra della macchina esce un importante getto di benzina che danneggia gravemente la Renault numero 20.

Dopo venti minuti di bandiera rossa si ritorna in pista, per scoprire che la Ferrari ha da recuperare circa un secondo di ritardo da Rosberg e mezzo secondo da Hamilton. Con la mescola più dura le cose sembrano ancora più complicate perché i piloti si lamentano per la mancanza di grip. La buona notizia è che per ora le Red Bull (veri competitor delle rosse) sono dietro, ma sia Verstappen che Ricciardo non hanno effettuato la simulazione qualifica. Insomma, bisognerà aspettare le libere 2 per capire i veri potenziali con cui le principali scuderie si sono presentate sull'asfalto di Sepang.

TAGS:
Formula 1
Malesia
Ferrari
Mercedes
Red Bull
Hamilton
Rosberg
Vettel

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X