F1, Kubica e i 115 giri a Valencia: "Sono di nuovo pronto per guidare"

Diffuso i video del test a Valencia dello scorso 6 giugno

  • A
  • A
  • A

Una giornata da ricordare, emozioni da fissare per sempre. Lo scorso 6 giugno Robert Kubica è tornato a guidare una F1 sei anni dopo l'incidente in una gara di rally nel quale rischiò la vita e che gli costò la carriera nel circus. 115 giri su una Renault V8 E20 del 2012. Ora il team Renault Sport ha diffuso il video che racconta quella giornata: "Ho riscoperto le emozioni che ti dà guidare una macchina di Formula 1. Sono pronto per guidare ancora", ha detto il polacco.

"Non ci avrei mai pensato", ha spiegato il polacco. "È stata un'esperienza incredibile. Ho lavorato duramente per arrivare a questa giornata: volevo trovare una soluzione per tornare a guidare una F1". Kubica ha girato su un'auto del 2012, a sei anni di distanza dall'ultima volta.

Il sogno, neanche tanto velato, è quello di avere ancora l'occasione di guidare una F1: "Quando ho sentito il rombo del motore, ho riscoperto l'emozione di guidare una macchina di F1. Le sensazioni sono tornate velocemente, mi sono sorpreso di quanto in fretta ho ritrovato il feeling alla guida dell'auto".

L'aspetto fisico da non sottovalutare: "Ma ero preparato, mi sono allenato. La domanda di tutti, ma anche mia era se fossi ancora in grado di farlo. L'ho fatto per me stesso, per essere pronto nel caso in cui arrivi un'opportunità di guidare ancora una F1. Le gare mi sono mancate, ho passato tanti momenti difficili, ora ho nuovi obiettivi".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti