Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1 Gran Bretagna, Vettel: "Proviamo a interrompere la magia Mercedes"

Ferraristi contenti dopo le libere del venerdì, Kimi: "Finora tutto bene, continuiamo così"

06 Lug 2018 - 17:22

Sebastian Vettel si gode il buon avvio di weekend a Silverstone: "È presto, ma finalmente possiamo parlare di un buon venerdì - ha detto il tedesco della Ferrari - Sono stato subito contento del bilanciamento e delle sensazioni in pista. Proveremo a mettere fine alla magia della Mercedes (che vince a Silverstone da 5 anni consecutivi, ndr)". Soddisfatto anche Raikkonen: "Finora è andato tutto bene, speriamo di continuare così".

Seb ha detto la sua anche sulla nuova zona DRS, posizionata sul rettilineo del traguardo, che potrebbe spingere alcuni piloti a tenere l'ala aperta anche in curva 1: "Dovreste chiedere a Grosjean cosa ne pensa...(il francese era finito a muro in FP1 proprio per non essere riuscito a chiudere il DRS in curva, ndr). Per noi è andata piuttosto bene. Non so se cambi più di tanto per i sorpassi, ma questo lo vedremo domenica. Le temperature alte? Lo sono per tutti, penso che la vera magia sarà riuscire a non far scaldar troppo le gomme".

Ha parlato anche Max Verstappen, al termine di una giornata da dimenticare per lui: "Nelle Libere 1 abbiamo avuto un problema al cambio, ma non so ancora bene di cosa si tratti. Nelle Libere 2 poi sono stato semplicemente troppo veloce per quelle che erano le gomme e le condizioni della pista e sono andato a muro. Le sensazioni generali sono buone, ma come al solito perdiamo un po' troppo tempo in rettilineo perché ci manca velocità di punta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri