Vettel dopo le qualifiche: "Il collo mi ha dato fastidio, giro praticamente identico a quello di Lewis"
Sebastian Vettel guarda avanti dopo la tiratissima qualifica del GP di Gran Bretagna, chiusa di pochissimo alle spalle di Hamilton: "La differenza tra me e Lewis? Mezzo decimo, difficile dire dove sia maturato. Forse ho perso qualcosa in rettilineo, ma sono stati due giri praticamente identici. In gara andremo bene, abbiamo buone opportunità". Deciso Raikkonen: "Non sono proprio soddisfatto, ma puntiamo al massimo per domenica".
Seb è tornato anche sul problema al collo che lo ha colpito fin dalle Libere 3: "Stamattina non ero sicuro di potercela fare, mi ha dato fastidio durante le qualifiche. Sono stato comunque abbastanza contento del primo tentativo fatto nel Q3, mentre nel secondo pensavo di poter fare meglio. Sono comunque felice di questo secondo posto".
Kimi ha invece raccontato così la sua qualifica: "Ho fatto bene nel primo e nel secondo settore al primo tentetivo, mentre ho commesso un piccolo errore nel T2. Il secondo stint l'ho gestito con più tranquillità ed è andato meglio. Non sono proprio soddisfatto, ma questo è quello che siamo riusciti a fare. Siamo vicini e il terzo posto non è male. In gara daremo il massimo, farà molto caldo e sarà fondamentale gestire bene le gomme".