F1, a Spa si comincia da Rosberg

Nelle prime libere miglior tempo per la Mercedes del tedesco, vicinissimo il compagno Hamilton, la Red Bull di Ricciardo e la Ferrari di Raikkonen

  • A
  • A
  • A

Un circuito lungo, ma il gruppo di testa è compatto. E' Nico Rosberg a far registrare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP del Belgio, undicesimo appuntamento del Mondiale di F1: a Spa il tedesco della Mercedes ferma il cronometro sull'1'51"082, davanti al compagno Hamilton, alla Red Bull di Ricciardo e alla Ferrari di Raikkonen, tutti in meno di 4 decimi. Quinto, ma più staccato, Vettel, frenato da una bandiera rossa.

Archiviata la pausa estiva, nella prima sessione a Spa Francorchamps le scuderie hanno lavorato più sulle novità tecniche che sulle prestazioni: ali diverse in Mercedes e in Ferrari, con comparazioni tra Vettel e Raikkonen. Proprio il tedesco, al momento del giro lanciato, è stato bloccato da una bandiera rossa sventolata a Maldonado e si è quindi dovuto accontentare del quinto tempo. Bene Ricciardo, mentre l'altra Red Bull, quella di Kvyat, chiude sesta. Completano la top ten mattutina Verstappen, Sainz, Perez e Bottas: tempi comunque alti, nel pomeriggio si attendono riscontri più attendibili sul passo gara.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti