F1, GP Austria: Hamilton in pole

Il campione del Mondo in carica precede Rosberg e la Ferrari di Vettel, Kimi eliminato nel Q1

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio d'Austria (la 45esima dela carriera) con il tempo di 1'08"455. Il campione del Mondo su Mercedes precederà domani in griglia il compagno di scuderia Nico Rosberg, secondo e staccato di due decimi. Ad aprire la seconda fila dalla terza piazza sarà Sebastian Vettel su Ferrari a 355 millesimi da Hamilton. Giornata disastrosa, invece, per l'altra Rossa di Kimi Raikkonen, eliminato nel Q1.

Hamilton raggiunge Vettel a quota 45 nella speciale classifica di pole position conquistate in carriera. ''inglese per la settima volta su otto Gran Premi fin qui disputati scatterà dalla prima posizione anche al Red Bull Ring mentre per la Mercedes è la diciannovesima pole consecutiva. Nell'ultimo giro lanciato entrambe le Frecce d'Argento sono finite sulla ghiaia. A farne le spese è stato soprattutto Rosberg, uscito mentre stava siglando il suo crono migliore.

Dopo ottime prestazioni nelle libere Vettel si deve accontentare della terza posizione in griglia davanti a Felipe Massa, Nico Hulkenberg e Valtteri Bottas. Raikkonen non riesce a qualificarsi per il Q2 e sigla il diciottesimo tempo. Scatterà, però, dal quattordicesimo posto per le numerose penalizzazioni a piloti davanti a lui.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti