Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1, Hamilton: "Bello vincere così"

Poi la stoccata: "Safety Car? Inutile, volevano una gara più combattuta..."

27 Ago 2017 - 16:35

Lewis Hamilton è apparso un po' nervoso dopo il successo a Spa: "Non ho capito l'ingresso della Safety Car - ha dichiarato il pilota della Mercedes - Probabilmente i commissari volevano una gara più combattuta perché i detriti in pista erano davvero pochissimi. Ha dato la possibilità agli altri di avvicinarsi molto. Comunque è stato divertente avere Seb così vicino. La Ferrari è molto competitiva, è bello correre e vincere così".

Lewis fatica a spiegarsi la situazione: "Andava pianissimo e non potevo neanche mandare in temperatura le gomme. Vettel si è avvicinato forse un po' troppo prima della ripartenza e ha dovuto alzare il piede per non venirmi addosso, altrimenti avrebbe anche potuto sorpassarmi. È stato divertente però essere così vicini, a mezzo decimo di differenza ogni giro".

Piuttosto abbattuto per il suo quinto posto il compagno di team Valtteri Bottas, che probabilmente ora dovrà accontentarsi in maniera "ufficiale" del ruolo di secondo pilota: "Decisamente non è stato il mio weekend migliore. Mi è mancato il passo e dopo la ripartenza ho faticato ancora di più. Credo che la differenza l'abbia fatto il riscaldamento delle gomme durante la Safety Car, noi ci abbiamo messo di più degli altri a mandarle in temperatura. Se ci aspettavamo una gara più semplice? No con le Ferrari non ce lo aspettiamo mai quest'anno, neanche a Monza".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri