F1 Austria, Hamilton: "Ho l'esperienza per affrontare queste situazioni"

Bottas entusiasta della pole: "Mi diverto, quando è così i risultati arrivano"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton non è soddisfatto del terzo posto in qualifica, trasformatosi in ottavo per la penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza, ma non si arrende: "Sono un po' deluso - ha detto l'inglese - ma ho l'esperienza per affrontare queste situazioni". Felice invece il compagno di team Valtteri Bottas, autore della pole position: "Mi sono davvero divertito e quando succede così i risultati poi arrivano".

Hamilton analizza così le sue qualifiche: "È stata una sessione senza grossi problemi. Sono molto contento per Valtteri, ha fatto un lavoro fantastico. Alla fine è stata colpa mia che non ho azzeccato un buon giro nel Q3. Non sono arrabbiato, solo un po' deluso della mia prestazione. La gara? Partirò con le supersoft ma non c'è nessuna strategia. La partenza sarà un momento critico, l'obiettivo è portare a casa più punti possibili".

Bottas invece ringrazia prima di tutto il suo team e la sua W08: "Oggi le condizioni della macchina erano veramente fantastiche. Avevo grande stabilità e un bilanciamento praticamente perfetto, devo ringraziare i ragazzi della Mercedes per questo grande lavoro".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments